La Speak-Up Line di Zentiva (la "Piattaforma") è una piattaforma anonima esterna, gestita dal punto di vista tecnico dalla società FaceUp Technology s.r.o. tramite una soluzione cloud.

Questa Piattaforma è stata istituita per segnalare violazioni di fatto o sospette delle leggi, del Codice Etico di Zentiva, delle regole interne e dei principi etici; sollevare preoccupazioni e domande relative alla conformità; e con un'ulteriore finalità di intraprendere le azioni necessarie a mitigare il rischio potenziale o reale, a tutela dell'Azienda e delle persone fisiche.

Questo non è un servizio di emergenza. Non utilizzare la Piattaforma per segnalare eventi che rappresentano una minaccia immediata per la vita, la proprietà o l'ambiente.

Le fasi operative connesse alle segnalazioni, inclusa l’eventuale fase di indagine a seguito della segnalazione, sono svolte internamente, dalla Funzione di Compliance, in linea con la normativa applicabile e le procedure interne.

Cliccando il link sottostante verrai reindirizzato alla Piattaforma, dove potrai trovare il modulo di segnalazione.

Il modulo di segnalazione è impostato come anonimo, il che significa che la tua identità non viene rivelata (ad esempio, tramite l'indirizzo IP).
Dipende esclusivamente dalla tua decisione attiva se condividere queste informazioni con noi in forma non anonima, decidendo di modificare nella Piattaforma la modalità anonima predefinita e aggiungendo il tuo nome.

Allo stesso tempo, tutti i dati all'interno della segnalazione vengono archiviati tramite una soluzione cloud a cui hanno accesso solo le persone della funzione di Compliance Corporate.

Le informazioni che deciderai di condividere con noi saranno ulteriormente trattate in maniera confidenziale.

Non subirai ritorsioni per aver segnalato, in buona fede, ciò che ritieni essere una violazione. Ogni ritorsione è severamente vietata.

Il coraggio di parlare rappresenta la base per costruire fiducia all’interno e fuori dell’Azienda.

In alcuni casi potremmo essere tenuti a riferire i risultati dell'indagine di segnalazione alle autorità ufficiali, come per esempio gli organi di indagine penale.

Maggiori informazioni sono reperibili nel Codice Etico, nel Codice Fornitori, nella normativa di riferimento e nella procedura di Speak-Up.

Come utilizzare il modulo di intervento:

Il modulo di intervento è facile da usare, devi solo selezionare l'area di interesse. Nel caso in cui ci siano più aree di interesse, o anche un'area che non è inclusa nel menu a tendina, puoi semplicemente utilizzare il campo "Altro".

Puoi condividere con noi tutti i dettagli del caso e caricare tutta la relativa documentazione. Ti preghiamo di fornirci tutti i possibili dettagli relativi alla segnalazione:

  • l’argomento e l’ambito
  • la data
  • l’ora o il periodo
  • il luogo
  • perché e come pensi che si sia verificata la violazione
  • le persone coinvolte – testimoni
  • se qualcuno di Zentiva è a conoscenza del problema e può fornire ulteriori informazioni
  • come sei venuto a conoscenza del problema
  • il problema è stato già risolto con qualcun altro
  • ogni altra informazione utile ai fini dell'indagine

Se preferisci puoi anche usare la segreteria telefonica. Nel caso in cui decidessi di farlo, tieni presente che la tua voce sarà alterata.

Dopo aver aggiunto tutti i dettagli (scritti o tramite posta vocale) nel modulo di risposta, ti verrà assegnato un codice univoco: il Report key. Annotalo e conservarlo in un luogo sicuro. Usa il Report key per controllare lo stato della tua segnalazione per feedback o ulteriori domande. In caso di smarrimento del Report key, dovrai compilare nuovamente il modulo per ottenerne uno nuovo. In tal caso, ti preghiamo di informarci nel campo di testo che stai dando seguito a uno Speak-up già sollevato (non è necessario compilare nuovamente tutti i dettagli, ma ti preghiamo di darci alcune informazioni sull'argomento della segnalazione già inviata).

Abbiamo il dovere di fornirti la ricevuta di conferma dell'intervento e il relativo feedback. Queste informazioni le puoi trovare solo nella Piattaforma, utilizzando il tuo Report key.
Se vuoi essere informato automaticamente su eventuali modifiche relative alla tua segnalazione, puoi inserire l'indirizzo e-mail nel rispettivo campo (non nel campo di testo). Questa e-mail non è condivisa con Zentiva e viene utilizzata solo per inviare promemoria dalla Piattaforma, nel caso qualcosa cambi. Tale promemoria verrà inviato da NNTB<info@nntb.cz >.

IL LINK