La nostra storia

Le radici di Zentiva risalgono a più di 500 anni fa, a una piccola farmacia chiamata Aquila Nera, che esiste ancora oggi nel cuore di Praga, in Repubblica Ceca.

Oggi, 5 secoli dopo, Praga è ancora il cuore delle attività di Zentiva come headquarter. Da Praga coordiniamo le attività di 31 controllate e 7 filiali distribuite in 35 paesi e supportate da un team di circa 4.800 persone. La diversità del nostro team è un grande punto di forza e siamo tutti uniti da un unico obiettivo, assicurare la fornitura di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili in Europa e oltre i confini europei a chi ne necessita ogni giorno.

Nel 2018, Zentiva è diventata un’azienda indipendente, sostenuta da Advent International.

Dal 2020 in avanti abbiamo esteso il nostro business a nuovi territori in Europa e integrato il nostro portfolio nelle principali aree terapeutiche. Il nostro entusiasmante percorso di crescita è appena cominciato.

In quattro anni abbiamo raddoppiato la dimensione dell’azienda con successo, estendendoci geograficamente in tutta Europa e coprendo le principali aree terapeutiche e i trattamenti standard.

Con i nostri prodotti e servizi di alta qualità a prezzi accessibili abbiamo fornito un enorme contributo alla sanità pubblica.