Zentiva e PHOENIX stringono una partnership strategica in Europa


PRAGA – 23 novembre 2018
– Nell'incontro inaugurale del Partenariato annuale tenutosi questa settimana a Praga, Zentiva e PHOENIX hanno unito le loro forze per lanciare una partnership strategica tra le due aziende sanitarie in Europa. 

“Noi del gruppo PHOENIX siamo convinti che Zentiva sia perfettamente adatta per una collaborazione a livello europeo grazie alla sua forte eredità storica, all’ampio portfolio di farmaci generici e OTC e alla sua presenza in una varietà di mercati europei”, dice Nemanja Jankovic, responsabile dei partenariati della Corporate Pharma Services & Sourcing, Gruppo PHOENIX. 

 

immagine-articolo

I primi progetti da avviare nell’ambito di questo accordo strategico vengono lanciati in alcuni mercati dell’Europa centrale e orientale (CEE). “In PHOENIX siamo sicuri di aver trovato il partner giusto per la distribuzione e le attività commerciali. Ci auspichiamo di espandere presto la nostra collaborazione per beneficiare in futuro anche di altri mercati”, spiega Robert Storch, responsabile della divisione Commercio & Ricavi del Gruppo Zentiva.

Le due aziende lavoreranno a un livello strategico di partenariato sulle opportunità commerciali per offrire un migliore accesso ai prodotti Zentiva e offrire maggiori benefici ai pazienti di tutta Europa.

Sul gruppo PHOENIX | www.phoenixgroup.eu  
Il gruppo PHOENIX, con sede a Mannheim, è un’azienda farmaceutica leader in Europa. Presente in 27 paesi, l’azienda vanta una copertura geografica unica attraverso tutta l’Europa e, con i suoi oltre 36.000 dipendenti, offre un contributo vitale per un'assistenza sanitaria completa. La vision del gruppo PHOENIX è quella di essere il miglior fornitore di assistenza sanitaria integrata – ovunque esso è presente. Il gruppo PHOENIX si considera un collegamento tra il produttore e il paziente. In tutta Europa produttori farmaceutici, farmacie, medici, ospedali, compagnie assicurative sanitarie e pazienti possono beneficiare della nostra offerta di servizi. 

Grazie al nostro marchio di servizio di valore aggiunto europeo "PHOENIX All-in-One", siamo in grado di fornire servizi alle aziende farmaceutiche in tutti i 27 paesi lungo l'intera catena di valore, dalla produzione al punto vendita, generando maggiori ricavi nelle varie diverse fasi. All-in-One riduce le complessità e permette ai nostri partner specializzati di concentrarsi sul loro core business. Il portfolio di servizi varia dai Servizi di prove cliniche, le Analisi del potenziale di mercato, i Servizi di accesso al mercato, la Logistica per l’assistenza sanitaria, l'Accesso a oltre 16.000 farmacie e milioni di pazienti in Europa attraverso il canale delle farmacie.

Su Zentiva | www.zentiva.it
Noi di Zentiva ci auspichiamo che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore alle cure mediche. Le soluzioni di tutti i giorni da cui siamo dipendenti contano davvero come il fondamento vitale per una vita in salute.

Zentiva lavora per le persone che vivono in Europa. Operando a fianco dei professionisti dell’assistenza medica, dei farmacisti e dei livelli decisionali del sistema sanitario, condividiamo con loro lo stesso senso di obbligo sociale per contribuire a ridurre i costi e migliorare al contempo l’accesso all’assistenza sanitaria. Con oltre 2.500 dipendenti in tutta Europa e due stabilimenti produttivi a Praga e Bucarest siamo impegnati ad essere leader nel settore dei farmaci generici e OTC per servire meglio le esigenze sanitarie quotidiane della gente.