Ci prendiamo cura

Siamo orgogliosi che le nostre persone abbiano uno spiccato senso di imprenditorialità e responsabilità. Questo ci permetterà di conseguire i risultati che contano di più e di onorare la nostra promessa fatta alle nostre persone, alle persone che serviamo, ai nostri partner e agli altri cittadini su questo pianeta.

La nostra ambizione è quella di rendere Zentiva un posto fantastico dove lavorare e garantire un approccio sano e sostenibile in tutto ciò che facciamo.

Pianifichiamo per il domani e agiamo già oggi; gli obiettivi che ci poniamo sono dunque ambiziosi.

 

Ci prendiamo cura delle nostre persone e delle persone che serviamo

Zentiva e il COVID

Il COVID-19 ha cambiato il mondo, incluso il mondo di Zentiva. Come in molte altre aziende, siamo stati costretti a connetterci in modi nuovi per rispondere alle nuove sfide di un ambiente imprevedibile. Per noi di Zentiva, è stato chiaro fin dal primo momento che non possiamo permetterci nessuna interruzione della nostra attività. In quanto produttore di medicinali, sappiamo che le persone si affidano a noi per assicurarsi i farmaci di cui hanno bisogno ogni giorno. Questo ci ha dato la motivazione per superare la crisi.

    What we are proud of:
  • Abbiamo assicurato la fornitura continua dei nostri farmaci
  • Abbiamo incrementato le nostre attività di fornitura di farmaci per rispondere alla domanda crescente
  • Abbiamo iniziato a produrre SANICOR, il nostro disinfettante, in tempi record
  • Durante tutto questo periodo, abbiamo protetto le nostre persone e siamo riusciti ad evitare qualsiasi focolaio nei nostri impianti di produzione
  • Abbiamo supportato il nostro team con diverse attività per la salute e il benessere fisico e mentale

Zentiva e la vaccinazione

In Zentiva, crediamo che la vaccinazione ci aiuterà a combattere il COVID-19. Ci impegniamo a informare le nostre persone sui benefici e i rischi della vaccinazione e lo facciamo collaborando con i principali opinion leader e le associazioni scientifiche. Mediante informazioni trasparenti e affidabili, siamo convinti di poter aiutare i nostri dipendenti a fare la scelta giusta.

#WeHelpOthers

Condividere significa prendersi cura: Non c'è dubbio che i cuori e le menti delle nostre perosne sono aperti verso coloro che ne hanno più bisogno. In Zentiva abbiamo lanciato l'iniziativa #WeHelpOthers. Dal 2020 abbiamo realizzato diverse iniziative. Grazie a tutti i nostri colleghi per le loro idee e i loro sforzi e ai tanti altri che si riservano un po’ del loro tempo per aiutare gli altri.


Ci prendiamo cura dei nostri partner

Possiamo avere successo solo lavorando insieme ai nostri partner di fiducia, non importa se si tratta di aree in cui sviluppiamo, produciamo, serviamo o ci prendiamo cura. Scegliamo attentamente i nostri partner e ci aspettiamo che rispettino e applichino i nostri elevati standard e principi etici.

I nostri partner nella Ricerca

Zentiva è membro fondatore di The Parc, una piattaforma di ricerca farmaceutica che offre un programma post-laurea basato sulla collaborazione tra partner accademici e industriali. Il programma ti consente di risolvere problemi reali direttamente connessi con alcune delle principali sfide di oggi e di implementare i risultati in prodotti reali!

I nostri partner nella Produzione

La nostra rete di produzione esterna si sta ampliando con 4 stabilimenti di produzione interamente di nostra proprietà. Oltre 100 partner di lunga data ci supportano per garantire la fornitura di farmaci di alta qualità a prezzi convenienti di cui le persone hanno bisogno.

Zentiva si impegna a garantire un approvvigionamento responsabile. Là dove le attività esulano dal controllo diretto di Zentiva, il nostro team lavora insieme per assicurare che le forniture siano eque, etiche e conformi. Un nuovo fornitore può essere accettato solo se supera l'audit che conferma l’idoneità agli standard previsti. In tal senso viene condotta una valutazione continua basata sul rischio, i risultati vengono esaminati regolarmente dal Comitato etico e di conformità di Zentiva. Per saperne di più, consulta il nostro Codice di condotta per i fornitori. Insieme abbiamo definito la nostra ambizione di raggiungere un livello di servizio al cliente del 97% - grazie all'impegno del nostro team e alla buona collaborazione con i nostri partner attualmente abbiamo raggiunto un livello del 96%.

Zent2U – il nostro business B2B

Il business B2B è al centro del nostro piano di crescita. Siamo il leader in termini di costo nei settori dell’urologia, della cardiologia, dell’oncologia e dei prodotti contro il dolore e siamo specializzati in tecnologie ormonali, sterili e pellet. Abbiamo un nostro reparto di sviluppo e impianti di produzione competitivi e di alta qualità. Siamo capaci di mettere in campo un'elevata intensità operativa, trasferiamo oltre 80 prodotti all'anno e beneficiamo di un'esperienza normativa globale.
Scopri di più su https://www.zent2u.com.


Ci prendiamo cura del nostro pianeta

In Zentiva, ci prendiamo cura del nostro pianeta. Per questo abbiamo lanciato la nostra campagna Planet Z in cui raccogliamo tutte le iniziative che ci avvicinano alla nostra ambizione: arrivare ad avere emissioni nulle di carbonio entro il 2030. Agiamo già oggi per un domani sostenibile.

We care

Di cosa siamo orgogliosi:

  • Nel 2020 abbiamo ridotto le emissioni di gas serra nell'ambito 1 e 2 del 40%, nell’ambito 3 stiamo attualmente lavorando per migliorare e potenziare la nostra raccolta di dati.
  • Stiamo prendendo le decisioni giuste, come dimostrato dal fatto che non abbiamo ricevuto nessuna sanzione ambientale.
  • Già adesso produciamo un'unità di produzione standard con un consumo di energia elettrica di 0,101 kWh, un consumo di acqua di 0,5 l e una produzione di rifiuti di 7 g (di cui 1,8 g/SMU di rifiuti pericolosi).
  • Siamo in procinto di implementare la TCFD (= Task Force on Climate-Related Financial Disclosure, ovvero l’unità operativa per la comunicazione finanziaria correlata al clima) entro il 2023
  • Agire in modo socialmente responsabile e impegnarsi durante tutto l'anno per un futuro sostenibile