I nostri progetti solidali

Zentiva è da sempre al fianco delle persone fragili e sa bene quanto sia importante non restare indifferenti e contribuire a creare una società più inclusiva.

Zentiva Italia condivide i valori di Dynamo Camp, le cui attività sono incentrate sulla Terapia Ricreativa come veicolo di benessere per i bambini ed i ragazzi malati, nella profonda convinzione che “la felicità di un bambino malato è prima di tutto un diritto”. Per questo motivo Zentiva è tra i sostenitori del City Camp di Milano.

MILANO CITY CAMP

Zentiva effettuerà un'attività di volontariato aziendale per sostenere il progetto Dynamo Programs.
Dynamo Programs nasce con l’obiettivo di rendere la Terapia Ricreativa Dynamo® il più possibile inclusiva, ovvero accessibile anche a bambini e ragazzi costretti in ospedale o in case famiglia a causa delle cure o affetti da patologie ulteriori rispetto a quelle ospitate a Dynamo Camp, e continuativa, andando a coinvolgere bambini e ragazzi anche nella loro città.

Scopri Milano City Camp 

MILANO MARATHON

Zentiva correrà al fianco di LILT Milano Monza Bianza alla Milano Marathon per sostenere Mai Soli, un progetto che si prende cura dei pazienti oncologici in condizioni di vulnerabilità economico-sociale. L’obiettivo è quello di sostenere 500 malati di tumore, in situazione di difficoltà economica attraverso:

- accompagnamento alle terapie
- donazione di presidi necessari (letti, carrozzine, deambulatori..)
- consegna a domicilio della spesa
- un sussidio economico dove serve

Scopri LILT

WEBINAR LILT

Zentiva sostiene LILT e offre un programma di welfare aziendale che prevede n° 3 webinar di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica in favore dei propri dipendenti. Gli incontri puntano a migliorare il bilanciamento tra la vita professionale e personale delle nostre persone, con l’obiettivo ultimo di ridurre lo stress lavorativo, ridurre o prevenire i dolori derivanti da una cattiva postura e migliorare la concentrazione all’interno dei diversi contesti di riferimento.

Scopri LILT