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giugno 7, 2024    /    Notizie

Soluzione Schoum Linea Benessere Best Practice di innovazione per Nicholas Hall

Soluzione Schoum Linea Benessere Best Practice di innovazione per Nicholas Hall

Il rebranding di Soluzione Schoum intrapreso da Zentiva con il lancio di Soluzione Schoum Linea Benessere è stato incluso nel report bimestrale di Nicholas Hall “CHC Insight Europe” come best practice per la trasformazione di uno storico brand OTC in un rituale di benessere per il consumatore.

A dicembre 2022, Zentiva acquisisce lo storico e iconico brand Soluzione Schoum, dichiarando la sua ambizione di trasformare il noto OTC in un “rituale di benessere per il consumatore”. A novembre 2023, Zentiva lancia quattro integratori alimentari dalle formilazioni naturali, pratiche e innovative, sotto il nome di Soluzione Schoum Linea Benessere:

• Soluzione Schoum DETOX: stick liquidi, gusto limone, (con estratti di carciofo, cardo e fumaria) con azione antiossidante e depurativa per il fegato
• Soluzione Schoum DIGEST: fizzy ball gusto limone e zenzero (calcio + estratto di zenzero) per favorire la digestione e donare un senso di leggerezza dopo i pasti
• Soluzione Schoum CISTIX: stick orosolubili gusto lampone (estratti di ortica e mirtillo rosso, vitamina C + magnesio) per alleviare i sintomi della cistite
• Soluzione Schoum DRENA: stick liquidi gusto ananas (estratti di ononide e carota + orthosiphon) per favorire il drenaggio dei liquidi corporei

Tutte le formulazioni sono senza glutine e lattosio e con forme farmaceutiche pratiche, per l'utilizzo anche fuori casa.

L’estensione di linea – che si rivolge anche alle giovani generazioni proprio per sottolineare la naturale contemporaneità del brand – è stata presentata all’evento di lancio del più ampio progetto “Zenessere – Equilibrio Natura e Benessere” che racchiude i concetti di prevenzione, formulazioni naturali e approccio olistico al benessere. Tra le tappe di questo percorso di educazione al benessere di Zentiva, la recente partecipazione alla Milano Design Week 2024 con un’installazione basata sulla reinterpretazione dell’iconica bottiglia di Soluzione Schoum.

Spot TV e digitali hanno infine messo in luce la fusione di molteplici aspetti in una sola linea: la tradizione, la contemporaneità, la natura e l’attenzione alle giovani generazioni.

Fonte: Report Nicholas Hall CHC Insight Europe (Aprile 2024)