Notizie

gennaio 8, 2024    /    Notizie

Zentiva sostiene la 24° giornata di Raccolta del Farmaco

Zentiva rinnova il suo impegno per la solidarietà sostenendo per il terzo anno consecutivo la Giornata di Raccolta del Farmaco


In Zentiva sappiamo bene che, nel nostro Paese, le difficoltà economiche riguardano ormai la maggior parte della popolazione, che risente di una crisi internazionale che dura da anni e dell’inflazione degli ultimi mesi.

Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere, per il terzo anno consecutivo, la 24ª Giornata di Raccolta del Farmaco, iniziativa promossa dalla Fondazione di Banco Farmaceutico, che ogni anno vede migliaia di volontari presidiare le farmacie aderenti all'iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per le realtà assistenziali e caritative del territorio.

La Raccolta copre tutte le categorie dei prodotti da banco: farmaci per disturbi gastrointestinali, antimicotici topici, antibiotici, antisettici e disinfettanti, antipiretici, preparati per la tosse, antistaminici per uso orale, decongestionanti nasali, anestetici locali e altre tipologie.

I quasi 600.000 farmaci raccolti lo scorso anno, segnano un importante risultato che sottolinea il legame tra i farmacisti e il territorio e la fiducia dei pazienti nei confronti del ruolo del farmacista.

La 24° Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana e si svolgerà in tutta Italia da martedì 6 a lunedì 12 febbraio.

Donare un farmaco a chi non può permetterselo è un semplice gesto di solidarietà, che tutti possiamo fare per fare la differenza e aiutare chi è in difficoltà.

Scopri come aderire all'iniziativa se sei un farmacista https://bit.ly/3GlF4xH o se vuoi partecipare come volontario https://t.ly/sIha0.
 
Contatti per i media:

Roberta Garlaschi
Communications & Digital Manager
ZENTIVA ITALIA s.r.l.
E-mail: roberta.garlaschi@zentiva.com