Notizie

gennaio 19, 2024    /    Notizie

Zentiva sponsor dell'edizione 2024 di Pinocchio sugli Sci

Zentiva rinnova il suo impegno per la promozione di uno stile di vita attivo e scende in pista al fianco dei giovani atleti dell’edizione 2024 di “Pinocchio sugli Sci”

Milano, 05 gennaio 2024 - Zentiva ha scelto anche quest'anno di essere sponsor dell'evento sciistico dedicato a bambini e ragazzi più prestigioso d'Italia: “Pinocchio sugli Sci”. Giunto alla sua 42° edizione, l'evento è ormai entrato nella storia sciistica italiana e rappresenta un importante momento di condivisione e di crescita per oltre 1700 "piccoli atleti in erba”.

Un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Zentiva nel mondo dello sport con l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra i più giovani uno stile di vita attivo e sano, che da sempre rappresenta un alleato fondamentale del nostro benessere.

“Zentiva si impegna da sempre per promuove lo sport. Per il terzo anno consecutivo scendiamo in pista con i giovani atleti di Pinocchio sugli Sci perché crediamo che lo sport rappresenti un vero e proprio valore aggiunto per la nostra salute e il nostro benessere, uno strumento utile a promuovere una cultura della prevenzione e a raggiungere e incentivare le persone, soprattutto i giovanissimi, a prendersi realmente cura di sé”, commenta Cinzia Falasco Volpin, General Manger di Zentiva Italia.

Pinocchio sugli Sci affonda le proprie radici nello spirito di iniziativa dello Sci Club Pinocchio di Pescia (PT) e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che, con l’occasione di omaggiare il burattino più famoso del Pianeta, aveva indetto, ben quarantuno anni fa, una gara di slalom e slalom gigante per bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni.

L’edizione 2024 si aprirà con una conferenza stampa in Toscana martedì 9 gennaio durante la quale verranno svelate tutte le date e le location della 42° edizione del tour di "Pinocchio sugli Sci".
 
Contatti per i media:

Roberta Garlaschi
Communications & Digital Manager
ZENTIVA ITALIA s.r.l.
E-mail: roberta.garlaschi@zentiva.com

 

SEGUI TUTTE LE TAPPE DEL TOUR

Domenica 14 gennaio 2024 - Courmayeur, Valle D'Aosta | BABY 1 e 2

Domenica 21 gennaio 2024 | Sappada, Friuli Venezia-Giulia - BABY e CUCCIOLI

Domenica 4 febbraio 2024 | Moena, Trentino Alto Adige - BABY e CUCCIOLI

Sabato 17 Febbraio 2024 | Cortina, Veneto - RAGAZZI

Domenica 25 febbraio 2024 | Courmayeur, Valle D'Aosta - Cuccioli 1 e 2

Sabato 2 marzo 2024 | Madesimo, Lombardia - BABY e Cuccioli 1 - 2

Venerdì 15 e sabato 16 marzo 2024 | Artesina, Piemonte - CUCCIOLI 1 e 2, BABY 1 e 2