Notizie

aprile 3, 2024    /    Notizie

Zentiva al FuoriSalone 2024

FUORISALONE 2024

IL RACCONTO DEL BENESSERE DI ZENTIVA
ALLA MOSTRA-EVENTO “INTERNI CROSS VISION”

MILANO – 03 aprile 2024.

La strada verso il benessere iniziata da Zentiva a fine 2023 con il lancio del progetto “Zenessere” fa tappa alla mostra evento “Cross Vision”, ideata e organizzata da INTERNI per il FuoriSalone 2024.

“Zenessere – Equilibrio, Natura e Benessere” è il progetto attraverso il quale Zentiva mette a disposizione la sua esperienza e le sue competenze per diventare un punto di riferimento in area benessere. Zenessere è un approccio olistico al benessere quotidiano di tutte le persone che desiderano prendersi cura di sé, che non riguarda solo lo sviluppo di prodotti dagli ingredienti naturali, ma anche iniziative per fare cultura ed educazione, per restituire valore alla società, all’ambiente e, in particolar modo, alle giovani generazioni. È un impegno a 360 gradi, fondato su progetti concreti, in un percorso che si sviluppa nel tempo e di cui il FuoriSalone rappresenta una tappa cardine.

Zentiva sarà dunque presente alla Milano Design Week, l’evento milanese più importante a livello mondiale per l’industria del design e dell’architettura, nell’ambito della mostra INTERNI CROSS VISION, proponendosi al pubblico con un concept presentato e curato per l’azienda dall’Università di Genova, in collaborazione con la designer Francesca Sarti, fondatrice dello studio Arabeschi di Latte, e l’architetto Emiliano Calderini.

Nella prestigiosa cornice del Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, l’installazione di Zentiva, in linea con il tema della mostra, coinvolgerà i visitatori in un percorso espositivo che illustra la storia della bottiglia della Soluzione Schoum – il suo passato, il suo presente, il suo futuro - insieme ai risultati del workshop iniziato lo scorso 12 febbraio e intitolato “Metodo Benessere – Il racconto del benessere tra spazio e oggetti”.

Organizzato presso il DAD – Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, a cura di Silvia Pericu, Laura Arrighi, Maddalena De Ferrari, Federica Delprino, Chiara Garofalo, Luca Parodi e Omar Tonella, il workshop ha coinvolto più di 40 studenti della Laurea Triennale di Design del Prodotto e Comunicazione e della Laurea Magistrale di Design Prodotto ed Evento, che hanno collaborato con Francesca Sarti ed Emiliano Calderini.

Perché per Zentiva è proprio dall’unione tra la storia e le nuove generazioni che si genera un connubio perfetto in grado di creare valore e dare vita a un’innovazione senza precedenti.

Il vetro è naturale materiale dell’istallazione: elemento che caratterizza la bottiglia di Soluzione Schoum, punto di partenza di Zentiva per promuovere pratiche relative al benessere e al prendersi cura di sé grazie alla riconnessione con gli elementi naturali.

La partecipazione alla mostra evento INTERNI Cross Vision di Zentiva rappresenta la testimonianza concreta di un’ambizione ben precisa: restituire valore alla società e, soprattutto, ai giovani, protagonisti indiscussi del progetto Zenessere e particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità e di un benessere sempre più naturale e personalizzato.

Per saperne di più, clicca qui.

 


Zentiva

Zentiva è un’azienda paneuropea che sviluppa, produce e fornisce medicinali di alta qualità a prezzi accessibili a oltre 100 milioni di persone in Europa. Zentiva ha 4 siti produttivi di proprietà e un ampio network di partner esterni per garantire la continuità degli approvvigionamenti. Offre soluzioni per le principali aree terapeutiche, come la Cardiologia, le Malattie Metaboliche, l’Oncologia, l’area Respiratoria, il Sistema Nervoso Centrale e punta ad espandere il proprio portfolio di Consumer Healthcare. L’azienda è di proprietà di un fondo di Private Equity e genera una crescita sostenibile a doppia cifra, con un ambizioso piano a 5 anni per una crescita ancora più forte (organica e acquisitiva) in Europa.

Siamo un team di circa 5.000 talenti unici, uniti dalla nostra missione di fornire medicinali di alta qualità a prezzi accessibili alle persone che ne necessitano ogni giorno. Vogliamo che Zentiva sia un posto straordinario in cui lavorare, in cui ognuno si senta benvenuto e apprezzato e dove ognuno possa essere se stesso, contribuendo al meglio delle proprie capacità.

Scopri di più su Zentiva
www.zentiva.it

 

Contatti per i media

Roberta Garlaschi
Communication & Digital Manager
ZENTIVA ITALIA srl
Via Pietro Paleocapa 7, 20121 Milano
E-mail: roberta.garlaschi@zentiva.com