Notizie

marzo 21, 2024    /    Notizie

Zentiva partner del primo Festival della Prevenzione della LILT

Zentiva partner del Festival della Prevenzione della LILT

Il 21, 22 e 23 marzo, Zentiva sarà partner del primo Festival della Prevenzione organizzato a Milano dalla LILT - Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Tre giorni dedicati a tutta la cittadinanza, ricchi di incontri, laboratori, degustazioni, testimonianze e visite gratuite, per conoscere i corretti stili di vita e ridurre il rischio di ammalarsi di tumore.
Zentiva parteciperà all'evento portando la sua testimonianza della partnership con LILT. Una storia iniziata 3 anni fa con l'adesione al progetto “Regala un’ora di prevenzione” e che continua ancora oggi attraverso la sponsorizzazione di iniziative che promuovono la consapevolezza sui fattori di rischio e una maggiore attenzione a stili di vita sani e attivi per aiutare a contrastare l'insorgenza delle malattie oncologiche e supportare lo stato di salute e benessere delle persone.

In occasione del Festival della Prevenzione, che si terrà presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, in Via Eugenio Balzan, 3, nello storico quartiere di Brera, LILT offrirà l'opportunità opportunità di effettuare visite gratuite a bordo dell'ambulatorio mobile e degli Spazi LILT.

Sarà possibile effettuare visite gratuite, senza bisogno di prenotazione e fino ad esaurimento posti, presso lo Spazio LILT Mobile in Largo Treves a Milano, nei seguenti giorni ed orari:

  • 22 MARZO
    ore 8-13, visite di prevenzione dei tumori del testicolo e della prostata
    ore 14-18, visite al seno e mammografia con tomosintesi
  • 23 MARZO
    ore 8-13, visite di prevenzione dei tumori della pelle
    ore 14-18, visite di prevenzione del tumore al seno e mammografia con tomosintesi.

Dalle ore 8:00 alle ore 18:00 del 23 marzo sarà possibile effettuare visite gratuite al seno negli spazi LILT del territorio di Milano e Monza, previa prenotazione telefonica al numero numero 02 49 52 17 77 e fino a esaurimento della disponibilità di posti.

Per scoprire le opportunità di visite offerte da LILT in tutta Italia in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, clicca qui.

Per scoprire il programma del Festival della Prevenzione: clicca qui.