Notizie

Nazionale Italiana Cantanti

marzo 28, 2023    /    Notizie

A Coverciano torna in campo la Nazionale Italiana Cantanti

A Coverciano torna in campo la Nazionale Cantanti

Giovedì 30 marzo, torna in campo la Nazionale Italiana Cantanti che si sfiderà a Coverciano con la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale per aggiudicarsi la Digital Cup 2023.

Il programma della giornata prenderà il via già dalle ore 10.00 con il convegno dal titolo 'Il digitale in campo', incentrato sul tema dell'incontro tra sport e digitale. Al convegno parteciperanno alcune importanti figure istituzionali e professionisti del settore.

Nel corso della giornata saranno presenti anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale Toscana. L'incontro del pomeriggio sarà diretto da una terna arbitrale tutta al femminile e commentato da Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport. Durante il match, saranno effettuate interviste a bordocampo e interventi di approfondimento sul digitale.

Alle ore 15:00 il fischio d’inizio del match: la Nazionale Cantanti torna in campo a Coverciano sotto la direzione tecnica del mister Sandro Giacobbe con il presidente Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Shade, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Ludwig.
Per la Nazionale italiana Comunicazione Digitale scendono invece in campo, tra gli altri gli ex-calciatori, Luigi Di Biagio, Simone Pepe e Mark Iuliano.

Tra gli ospiti della giornata ci sarà anche l'allenatore ed ex-giocatore Eusebio Di Francesco.

Le Nazionali giocheranno per sostenere i Punti Luce di Save The Children Italia, 26 spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, tra le quali anche l’accesso alle nuove tecnologie e l’accrescimento delle competenze digitali.

Ad accompagnare la Nazionale Italiana Cantanti, sul petto dei giocatori, come di consueto, il logo Zentiva. Forza ragazzi!