Notizie

maggio 8, 2023    /    Notizie

Grande successo per Zentiva alla 26° edizione di Cosmofarma Exhibition

Grande successo per Zentiva alla 26° edizione di Cosmofarma Exhibition

Milano, 8 maggio 2023 - Si è conclusa domenica 7 maggio la 26° edizione di Cosmofarma Exhibition, il più grande evento nazionale dedicato al mondo dell’Health Care, del Beauty Care e a tutti i servizi legati alla farmacia al quale hanno partecipato 26.682 visitatori e 200 relatori.

“Interconnessioni Sostenibili”, questo il claim scelto per l’edizione 2023 accompagnato dal pay off “Smart & Green”, che sottolinea e rafforza l’obiettivo di affrontare importanti temi di attualità come la sostenibilità, il green e l’importanza di stimolare un sistema digitalizzato e integrato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Grande soddisfazione e orgoglio per Zentiva Italia che con il suo stand 100% green è riuscita a presentare i suoi progetti smart e green aggiudicandosi il premio Best Stand Design Award come miglior stand Farmaceutico e Sanitario.
In uno spazio di 160 m2 Zentiva ha messo in luce la sua strategia di sostenibilità per il Pianeta attraverso l’impegno per raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2030, l’utilizzo di energia elettrica da fonti esclusivamente rinnovabili negli stabilimenti, la riduzione del consumo di acqua e di rifiuti nelle sedi e nei siti produttivi.

Oltre all’impegno nel contribuire alla sostenibilità del Pianeta, Zentiva è da sempre fortemente attiva al fianco del farmacista per garantire la sostenibilità del Sistema Sanitario tramite progetti di prevenzione a supporto della concreta realizzazione della farmacia dei Servizi.

A Cosmofarma 2023 Zentiva ha infatti dato grande visibilità al suo programma “Zentiva ci mette il cuore” che include progetti di prevenzione a sostegno della farmacia come “point of care” e di sensibilizzazione ai cittadini sull’importanza della prevenzione cardiovascolare:

  • “Certificazione della farmacia nella Prevenzione Cardiovascolare”, percorso di specializzazione e di certificazione della farmacia in tema di prevenzione e counseling dei i pazienti a rischio di malattie cardiovascolari;
  • “FastLab”, innovativo ed esclusivo progetto per una farmacia sempre più vicina alle esigenze del cittadino in termini di screening e di prevenzione, che mette a disposizione degli operatori sanitari strumenti tecnologici evoluti e piattaforme certificate “all in one”.

Cosmofarma è stata anche l’occasione per confermare ufficialmente l’ingresso di Zentiva nel mondo del “wellbeing al naturale”, secondo grande progetto lanciato dall’azienda per il 2023.
Con l’acquisizione di Soluzione Schoum, infatti, l’azienda si apre definitivamente al tradizionale impiego degli estratti botanici con un prodotto icona che vanta oltre 70 anni di esperienza e dà ufficialmente il via allo sviluppo di una linea completa di formulazioni innovative a base di estratti naturali dedicata al benessere dell’organismo.
Soluzione Schoum si aggiunge al portfolio di Consumer Health Care che include ColBer per il mantenimento dei normali livelli di colesterolo, GoodNight per il miglioramento della qualità del sonno, la linea Zeflavon per il benessere delle gambe e il nuovo D3 Force Spray a base di vitamina D di origine vegetale per il miglioramento delle difese immunitarie, segnando ufficialmente l’ingresso di Zentiva nel mondo del “wellbeing”.
Grande affluenza registrata al corner “Zentiva per il benessere” per l’esperienza immersiva e polisensoriale “5 SenseZ Experience” attraverso la quale, nei tre giorni di fiera, oltre 80 tra i visitatori dello stand hanno potuto sperimentare il nuovo approccio Zentiva al benessere come stile di vita.

Ampia partecipazione infine anche per il convegno "Il cliente della farmacia, relazione attuale e aspettative future" in cui la General Manager, Cinzia Falasco Volpin, ha condiviso il palco con Gadi Schoenheit, Vice Presidente di Doxa Pharma che ha presentato i risultati della ricerca realizzata con il contributo incondizionato di Zentiva e Andrea Mandelli, presidente FOFI, recentemente insignito della medaglia d'oro al Merito della Sanità Pubblica.


Zentiva
Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e non solo, che nasce dalla cessione di ramo d’azienda di Sanofi. Con un team specializzato di oltre 4700 persone e una rete di siti produttivi – tra cui le eccellenze di Praga, Bucarest e Ankleshwar – Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci brand e generici in Europa con l'obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone.
L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore a medicinali e cure sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Lavoriamo in partnership con i medici, i farmacisti, i grossisti, i regolatori e i governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo.

Per maggiori informazioni su Zentiva, visita il sito www.zentiva.it