Notizie

novembre 8, 2023    /    Notizie

Zentiva sigla un nuovo accordo con Bausch Health

Zentiva sigla un nuovo accordo con Bausch Health

Zentiva diventa concessionario di vendita esclusivo per 4 brand storici e riconosciuti in ambito specialistico

Milano, 7 novembre 2023 – Zentiva segna un’altra importante tappa della sua storia e sigla un accordo con l’azienda Bausch Health dando seguito al percorso, iniziato nel 2021, di sviluppo del portfolio in aree terapeutiche strategiche, quali la Cardiologia, e ampliando significativamente la sua offerta in ambito specialistico con prodotti storici e di qualità.

A partire martedì 7 novembre, Zentiva diventa concessionario di vendita esclusivo di quattro storici brand delle note molecole fosinopril e fosinopril/idroclorotiazide, specialità medicinali dell’area cardiovascolare indicati per il trattamento dell’ipertensione arteriosa e dell’insufficienza cardiaca, megestrolo, farmaco appartenente alla categoria degli antineoplastici e immumodulatori per il trattamento palliativo del carcinoma mammario o dell’endometrio in fase avanzata e dell’anoressia e perdita di peso secondaria a neoplasie o AIDS, metilnaltrexone bromuro, farmaco unico in area gastro, indicato per il trattamento della costipazione indotta da oppioidi.

L’accordo con Bausch Health include inoltre il brand della molecola tetrabenazina, farmaco specialistico dell’area neurologica indicato per il trattamento dei disordini del movimento associati a Corea di Huntington e delle discinesie tardive. A breve, Zentiva conta di avviare anche la commercializzazione sul territorio italiano del brand.

“Zentiva è un’azienda con alle spalle oltre 530 anni di storia che guarda costantemente al futuro, per offrire farmaci di qualità ai cittadini italiani ed europei. L’accordo con Bausch Health è l’ultimo in ordine di tempo di un percorso di evoluzione e diversificazione del nostro portafoglio che abbiamo intrapreso negli ultimi anni, per offrire ai pazienti e agli operatori sanitari soluzioni di alta qualità e affidabili” - dichiara Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia.

Dal 1488, Zentiva sta costruendo una storia di valore per la salute delle persone fondata su accessibilità ed elevati standard qualitativi, al fine di migliorare la qualità di vita delle persone. Con questa operazione, l’azienda testimonia ancora una volta la sua volontà di continuare a creare valore, investendo in un portfolio sempre più completo, per offrire un sempre più ampio accesso alle cure con farmaci di qualità e dalla solida storicità.

 
****

Chi è Zentiva:

Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e oltre i confini europei. Con un team specializzato di oltre 4800 persone e 4 siti produttivi – Praga, Sito 1 e sito 2 a Bucarest e Ankleshwar – Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci brand e generici in Europa con l'obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone. L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Lavoriamo in partnership con medici, farmacisti e grossisti per fornire soluzioni alle persone che ne necessitano ogni giorno. Più di 100 milioni di persone si affidano ai medicinali Zentiva per migliorare le loro condizioni di salute.
zentiva.it