Notizie

dicembre 18, 2023    /   

Il CEO di Zentiva, Steffen Saltofte, eletto membro del Comitato Esecutivo di Medicines for Europe

Siamo lieti di annunciare che Steffen Saltofte è stato eletto come nuovo membro del Comitato Esecutivo di Medicines for Europe durante l’ultima Assemblea Generale che si è tenuta a Bruxelles.

L’Assemblea Generale si è concentrata su criticità quali la legislazione farmaceutica europea che garantisce accessibilità, anche a livello economico, e disponibilità dei farmaci, eliminando qualsiasi barriera, ritardo e impatto ambientale.

Medicines for Europe è l’associazione di categoria ufficiale delle industrie farmaceutiche Europee produttrici di farmaci generici, biosimilari e farmaci a value-added. La sua visione è quella di fornire all’Europa un accesso sostenibile a farmaci di alta qualità e si fonda su 5 importanti pillar: pazienti, qualità, valore, sostenibilità e partnership.

Nel suo ruolo, Steffen collaborerà a stretto contatto con i membri di Medicines for Europe, lo staff e altri stakeholder per promuovere l’innovazione sostenibile nella piattaforma farmaceutica paneuropea e ampliare l’accesso dei pazienti ai farmaci value-added.

In Zentiva, ci siamo dedicati per anni a promuovere i farmaci value-added. Sono entusiasta di condividere la nostra eccezionale competenza e la nostra lunga esperienza come parte della community di Medicine for Europe a beneficio delle persone che dipendono dai nostri prodotti ogni giorno. Credo che la visione di Zentiva e la sua missione chiara possano essere alla base di un’assistenza sanitaria sostenibile in Europa e assicurare che più persone possibile abbiano accesso ai farmaci”, ha dichiarato Steffen Saltofte.

Inoltre, siamo entusiasti di annunciare che il nostro Corporate Affairs Manager, Tomas Pala, è stato designato come vicepresidente del Generics Market Access Committee (Comitato per l’Accesso al Mercato dei Generici) di Medicines for Europe. Tomas è desideroso di contribuire offrendo al mercato degli equivalenti il nostro valore e la nostra significativa esperienza, e di aumentare la sostenibilità della piattaforma paneuropea, consolidando ulteriormente la leadership di Zentiva e l’impegno nell’industria farmaceutica.