Area cute

I check-up dell’area cute analizzano lo stato di pelle, unghie e capelli. Attraverso i diversi check-up è possibile valutare il benessere della parte interessata, individuando eventuali problemi e rispettive soluzioni grazie all’esperienza dei farmacisti e degli operatori specializzati.

Scopri le farmacie aderenti  

Clicca per trovare la farmacia più vicina a te!
Scopri di più »


Nail check  

È una valutazione dello stato di benessere dell’unghia, con riguardo allo stato di alterazione del colore, della consistenza, della lamina e della morfologia. Spesso le problematiche legate alle unghie sono importanti indicatori dello stato di salute della persona: possono essere individuate ad esempio psoriasi, micosi, disturbi interni o presenza di carenze nutrizionali. Il checkup consiste in una rilevazione strumentale tramite l’utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione e una serie di domande sulle abitudini della persona.
Le caratteristiche analizzate sono: alterazione del colore, consistenza, morfologia ed eventuale onicomicosi.


Trico check  

Questo esame fornisce informazioni sulle caratteristiche del cuoio capelluto e dei capelli. È possibile rilevare eventuali problematiche presenti e definire la strategia migliore per il benessere degli stessi. Il checkup si realizza mediante l’utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione e luce UV ed un esame visivo.
Vengono analizzati la tipologia del cuoio capelluto, il tipo di sebo e forfora, lo stelo dei capelli, classifica il tipo di diradamento e lo stato di salute del bulbo.


Skin check  

È una valutazione finalizzata a determinare la tipologia di pelle e le rispettive caratteristiche. In questo modo è possibile monitorare e gestire il benessere della pelle, definendo la strategia più adatta. Il check-up è composto da un esame visivo, una rilevazione strumentale tramite l'utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione, un sensore specifico ed una serie di domande sulle abitudini cosmetiche della persona.
Le caratteristiche analizzate sono: la trama, il cromatismo vascolare e pigmentato, il sebo, l'idratazione e l’elasticità.


UV check  

L'UV Check fornisce un'indicazione immediata sulla propria capacità di difesa dai raggi solari e la strategia più adatta per una corretta esposizione. Il check-up si realizza mediante un esame visivo, l’utilizzo di una telecamera ad alta risoluzione e luce UV e diverse domande relative alle abitudini della persona e alla frequenza di esposizione alla luce del sole.
Le caratteristiche analizzate sono: il fototipo, la reazione al sole, il cromatismo e le abitudini di esposizione.