Area benessere

I checkup dell’Area Benessere hanno lo scopo di valutare lo stato di benessere della persona attraverso l’analisi di alcuni elementi quali la qualità del sonno, il livello di intossicazione e il livello di stress. Si tratta di checkup eseguiti tramite test di autovalutazione basati su algoritmi e riconosciuti dalla comunità medico-scientifica, seguiti da un breve colloquio con l’operatore per indirizzare la persona verso accorgimenti che ne migliorino lo stile di vita.

Immagine area cute

Scopri le farmacie aderenti Scopri le farmacie aderenti 

Clicca per trovare la farmacia più vicina a te!
Scopri di più » >


Sleep check Nail check 

I disturbi del sonno hanno visto un progressivo aumento negli ultimi anni: è quindi sempre più una necessità curare la qualità del proprio riposo, che incide fortemente anche sulle ore diurne. Il Test del Sonno è pensato per sensibilizzare il maggior numero di persone sui disturbi del sonno e fornire un semplice strumento di prima valutazione per eventuali situazioni di rischio. Si tratta di un semplice questionario di autovalutazione validato dalla comunità medico-scientifica e attualmente utilizzato a livello internazionale per eseguire un primo screening per identificare eventuali disturbi del sonno.


Detox check Trico check 

Nel corso della nostra vita siamo esposti a due tipi di intossicazione: una l’intossinazione (cioè la produzione di tossine da parte dell’organismo), l’altra è l’intossicazione (cioè le tossine con cui entriamo in contatto dall’ambiente esterno). Il nostro organismo è quindi impegnato nel continuo smaltimento delle tossine. Il checkup consiste in un questionario di autovalutazione per l’analisi di parametri quali il livello di infiammazione e le modalità di depurazione.


Stress check Skin check 

Lo stress è un nemico pericoloso, in quanto mette a repentaglio la salute e lo stato d’animo di ogni persona. Non si tratta però di eliminare ogni fonte di stress: in alcune circostanze, esso può rivelarsi un buon “carburante” per le attività quotidiane. L’essenziale è trovare sempre il giusto equilibrio. Con il questionario l’operatore aiuterà a scoprire il livello individuale di percezione dello stress e darà suggerimenti su come gestire correttamente le emozioni.