Correre fa bene al cuore!

Correre fa bene al fisico e all'umore, ma quali sono i reali benefici della corsa sul nostro cuore?


 

 


Abbassa la frequenza cardiaca e la pressione

 


Aumenta la sensibilità del muscolo all'insulina

 


Ha un effetto benefico sui livelli di colesterolo e trigliceridi

 
 


Durante la corsa l'organismo produce sostanze antinfiammatorie e antiossidanti

 


Migliora l'assorbimento dell'ossigeno e quindi la funzionalità cardiaca e la fluidità del sangue


 


Potenzia la densità ossea e le difese immunitarie

 

Lo sport in generale e, più nello specifico, la corsa è un'ottima medicina per la salute del nostro cuore. L'importante è procedere con gradualità e lentezza.
Correre due o tre volte alla settimana, prediligendo una corsa lenta a quella troppo intensa è la miglior ricetta per godere appieno dei benefici della corsa. 

Anche donare fa bene al cuore! 

Grazie per aver corso con LILT alla Milano Marathon a sostegno dei malati più fragili. Con il tuo aiuto LILT sosterrà il servizio "Visite Sospese" offrendo a circa 1.000 persone in comprovate situazioni di povertà e disagio la possibilità di effettuare visite ed esami diagnostici gratuiti presso i propri ambulatori.

 


Scarica il volantino e dona!


 

Integratori alimentari per la salute del cuore!

Per la salute del tuo cuore, può essere utile, infine, ricorrere ad integratori alimentari con formulazioni specifiche che aiutano a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue.





Aiuta a mantenere
livelli normali
di colesterolo
* grazie alla
sua formulazione brevettata
a base di estratti naturali

Disponibile nella confezione da 30 compresse e nella nuova confezione da 60 compresse

 

 


*Gli steroli vegetali contribuiscono al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 0,8 g di steroli vegetali. Carciofo, foglie: contribuisce al metabolismo dei lipidi.

AVVERTENZE: Addizionato di steroli vegetali. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera massima consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto è destinato esclusivamente a soggetti che intendono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. I pazienti che seguono un trattamento ipocolesterolemizzante devono consumare il prodotto solo sotto controllo medico. Si sconsiglia l’utilizzo del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini di età inferiore a 5 anni. L’assunzione del prodotto va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi.
Evitare il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli vegetali aggiunti.