Notizie

gennaio 19, 2023    /    Notizie

Zentiva sponsor dell'edizione 2023 di Pinocchio sugli Sci

Zentiva scende in pista a fianco dell’edizione 2023 di “Pinocchio sugli Sci”, l’evento sciistico per bambini e ragazzi più prestigioso d’Italia

Milano, 18 gennaio 2023 - Zentiva Italia, azienda leader nella produzione di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili, sarà sponsor per il secondo anno consecutivo della rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia, una tra le 5 più importanti al mondo: “Pinocchio sugli Sci”. Un evento ormai entrato nella storia sciistica italiana che rappresenta un importante momento di condivisione e di crescita per oltre 1700 "piccoli atleti in erba”, giunto quest’anno alla sua 41a edizione.

Un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Zentiva nel mondo dello sport con l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra i più giovani uno stile di vita attivo e sano, che da sempre rappresenta un alleato fondamentale del benessere.

“Zentiva si impegna da sempre per promuove lo sport. Per il secondo anno consecutivo scendiamo in pista con i giovani atleti di Pinocchio sugli Sci perché crediamo che lo sport rappresenti un vero e proprio valore aggiunto per la nostra salute, uno strumento utile a promuovere una cultura della prevenzione e a raggiungere e incentivare le persone, soprattutto i giovanissimi, a prendersi realmente cura di sé”, commenta Cinzia Falasco Volpin, General Manger di Zentiva Italia.

Pinocchio sugli Sci affonda le proprie radici nello spirito di iniziativa dello Sci Club Pinocchio di Pescia (PT) e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che, con l’occasione di omaggiare il burattino più famoso del Pianeta, aveva indetto, ben quarantuno anni fa, una gara di slalom e slalom gigante per bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni.
L’edizione 2023 è iniziata ufficialmente con la selezione di Ayas e proseguirà nelle settimane successive in diverse note località sciistiche da nord a sud dell’Italia, fino alle Finali internazionali che, tra il 25 di marzo e il 1° aprile, richiameranno all’Abetone (PT) ragazzi e allievi provenienti da tutto il mondo.

Contatti per i media:
Roberta Garlaschi
Communications & Digital Manager
ZENTIVA ITALIA s.r.l.
Via P. Paleocapa, 7
20121 – Milano
E-mail: roberta.garlaschi@zentiva.com