Notizie

gennaio 30, 2023    /    Notizie

Zentiva sostiene Banco Farmaceutico nella 23ª Giornata di Raccolta del Farmaco

Zentiva sostiene Banco Farmaceutico nella 23ª Giornata di Raccolta del Farmaco 

Da sempre promotrice dei concetti di uguaglianza e parità, per il secondo anno consecutivo Zentiva Italia sarà al fianco di Banco Farmaceutico nella sua 23° Giornata di Raccolta del Farmaco, perché un accesso equo alle cure è uno dei pilastri fondamentali su cui poggia la nostra strategia aziendale.

Dal 7 al 13 febbraio 2023, in tutta Italia, nelle farmacie aderenti all'iniziativa, sarà possibile acquistare medicinali da banco da donare a chi ne ha bisogno. I farmaci saranno poi consegnati a oltre 1.800 realtà assistenziali che potranno così offrire gratuitamente cure e medicine alle persone indigenti.

Zentiva Italia scende in campo per le 390.000 persone non hanno potuto curarsi per ragioni economiche e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale.

La Giornata di Raccolta del Farmaco è un'occasione per accendere i riflettori su una situazione di crisi sanitaria che non va trascurata.

Un grazie particolare va a chi ogni anno rende possibile questa splendida iniziativa di solidarietà: farmacisti, titolari e non, volontari e cittadini.