Notizie

aprile 18, 2023    /    Notizie

STEFFEN SALTOFTE NOMINATO CEO DI ZENTIVA

STEFFEN SALTOFTE NOMINATO CEO DI ZENTIVA

Zentiva è lieta di annunciare la nomina di Steffen Saltofte per il ruolo di Chief Executive Officer (CEO), come successore di Nick Haggar il quale passerà al Comitato Consultivo di Zentiva in qualità di membro senza incarichi esecutivi. Steffen assumerà il ruolo di CEO a partire dal 2 maggio 2023.

Steffen Saltofte arriva da Acino, azienda per la quale è stato CEO dal 2018 al 2022. Porta con sé un bagaglio di esperienza strategica e operativa acquisito in grandi multinazionali e imprese a rapida crescita e porterà un’ulteriore accelerazione di Zentiva. Steffen sarà basato a Praga.

Steffen Saltofte ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare in Zentiva, un’azienda con un solido track-record di crescita dell’attività e orientamento al cliente. Insieme continueremo questa crescita, portando farmaci di alta qualità a prezzi accessibili alle persone in Europa e oltre i confini europei. La salute e l’accesso ai farmaci sono più importanti che mai e sono pienamente votato alla mission di Zentiva.”

Il Comitato Consultivo di Zentiva, azionisti e dipendenti, desidera ringraziare Nick Haggar per la sua leadership di CEO durante gli ultimi quattro anni. La visione di Nick, ispirazione e guida per creare un’azienda farmaceutica europea dalle elevate performance, inclusiva e sostenibile, hanno aiutato Zentiva a raddoppiare le proprie dimensioni in quattro anni. Nick si unirà al Comitato Consultivo di Zentiva ed è entusiasta di supportare il futuro sviluppo di Zentiva come membro non esecutivo.

Oltre 100 milioni di persone si affidano ai farmaci Zentiva per migliorare le loro condizioni mediche e la loro salute ogni anno.