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dicembre 21, 2022    /    Notizie

Zentiva acquisisce i marchi storici Zerinol e Soluzione Schoum e continua la sua corsa all'innovazione investendo in farmaci all'avanguardia in area cardiovascolare e respiratoria

Zentiva acquisisce i marchi storici Zerinol e Soluzione Schoum e continua la sua corsa all'innovazione investendo in farmaci all'avanguardia in area
cardiovascolare e respiratoria


Grazie a un accordo siglato il 30 novembre 2022, Zentiva, azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di farmaci integratori alimentari di qualità a prezzi accessibili, acquisisce da Sanofi i due marchi storici Zerinol e Soluzione Schoum.
La firma di questo importante accordo è la più recente tappa di un percorso iniziato nel 2020 con i lanci di quattro nuovi brand innovativi e di due linee di prodotti in area Consumer HealthCare.

Con Zerinol l'Azienda risponde tempestivamente alle nuove esigenze post-pandemiche dei pazienti con una linea che vanta 10 prodotti contro i sintomi influenzali. Lo storico brand consente a Zentiva di entrare nell'area Cold&Flu con un progetto in cui la tradizione e l'affidabilità incontrano la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Zentiva.
Soluzione Schoum, nasce nel 1907 dalla tradizione dell'impiego di estratti botanici: una linea di due prodotti dedicata al benessere naturale e psicofisico, che Zentiva ha l'ambizione di trasformare in un rituale di benessere per il consumatore.
Zentiva continuerà il lavoro di valorizzazione del brand iniziato da Sanofi attraverso l'ampliamento della linea con formulazioni sempre più innovative, per rispondere così ad un'esigenza di prevenzione e benessere sempre più naturale.

Zentiva conferma la sua volontà di continuare a crescere e investire, parallelamente anche su farmaci innovativi in area cardiovascolare.
A due anni dalla nascita della sua Business Unit Cardiovascolare, Zentiva lancia in Italia una triplice combinazione fissa costituita da tre gold standard della terapia antipertensiva: olmesartan, amlodipina e idroclorotiazide.
Con questa operazione l'Azienda valorizza il porffolio esistente, completo di soluzioni terapeutiche antipertensive innovative e due triplici che soddisfano le raccomandazioni delle più recenti Linee Guida Europee.
Zentiva, da sempre portavoce di una cultura della Prevenzione, con le sue combinazioni fisse propone dunque una soluzione concreta per favorire l'aderenza terapeutica.

Zentiva, ad un anno dall'acquisizione di un brand per il controllo dell'asma, consolida infine il suo ingresso nell'area respiratoria, con la recentissima acquisizione di due farmaci in-patent per la BPCO (la 3° principale causa di morte al mondo), garantendo un'offerta di alta qualità che possa aiutare un maggior numero di pazienti a mantenere sotto controllo i sintomi di queste patologie e migliorare la loro qualità di vita.