Giornata Mondiale del Sonno 2023

I disturbi del sonno

I disturbi del sonno sono estremamente diffusi nella società moderna e colpiscono circa 12 milioni di italiani. Il più diffuso è l’insonnia che, in forma più o meno grave, colpisce circa il 41% della popolazione, con un aggravarsi della problematica all’avanzare dell’età.

 

Le persone sono cronicamente private del sonno a causa di stili di vita impegnativi e della mancanza d’istruzione sull’impatto della perdita del sonno.
 

Principali conseguenze della privazione del sonno

 

È possibile imparare a riconoscere e non sottovalutare i sintomi dei disturbi del sonno? Come si può riuscire a gestirli al meglio per evitare conseguenze sulla salute?

 

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel form sottostante e scarica la nostra guida digitale sui disturbi del sonno.

 

L'indirizzo email inserito verrà utilizzato unicamente per l'invio della guida. Non verrai iscritto ad alcuna newsletter.

 

Ai sensi dell’art. 13 D.lgs 30 giugno 2003 n. 196 come sostituito dal Regolamento UE n. 679 del 2016 (General Data Protection Regulation o GDPR), dichiaro di aver preso visione dell’informativa di Zentiva Italia s.r.l. per il trattamento dei dati personali. Per consultare l’informativa completa clicca qui.

* Campi obbligatori

Fonti:
Dati epidemiologici - “Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS)”
Effetti dell’insonnia: “Dr.ssa Lara Fratticci – IRCCS Humanitas” e “Dr. Alfredo Berardelli – Presidente Soc. It. Neurologia”