Zeflavon 500mg
Insufficienza venosa cronica?
Puoi combattere i sintomi con Zeflavon
Gambe gonfie e pesanti: un tipico sintomo dell’insufficienza venosa cronica.
Avere gambe stanche, pesanti o gonfie è una condizione molto diffusa, in particolare nella popolazione femminile. Il gonfiore ricorrente agli arti inferiori, associato a una sensazione di pesantezza, formicolio o prurito, può costituire i primi sintomi di un problema della circolazione, come l’insufficienza venosa cronica.
Si tratta di un disturbo della circolazione che comporta un difficoltoso e rallentato ritorno del sangue dalla parte inferiore del corpo verso il cuore, favorendone il ristagno a livello di gambe e piedi.
Quali sono i sintomi più frequenti?
- Gambe pesanti e indolenzite, soprattutto a fine giornata o dopo un lungo periodo trascorso in piedi
- Sensazione di bruciore, prurito, crampi notturni
- Piccoli capillari (teleangectesie) o vene (vene varicose) visibili sotto la pelle delle gambe
- Gonfiore nella zona delle caviglie
- Formicolii, crampi muscolari
Zeflavon 500mg, è un medicinale a base di flavonoidi micronizzati, come Diosmina ed Esperidina. Il processo di micronizzazione consente di ottenere assorbimento più veloce del prodotto per un’azione rapida. Aiuta la circolazione e può aiutare ad alleviare gonfiore e pesantezza.
Zeflavon 500mg è un farmaco vasoprotettore, aumenta il tono venoso e la resistenza dei piccoli vasi sanguigni.
È indicato negli adulti per:
- il trattamento dei sintomi legati all'insufficienza venosa cronica degli arti inferiori: pesantezza e gonfiore delle gambe, dolore, crampi notturni
- il trattamento dei sintomi legati alla crisi emorroidaria acuta: dolore, sanguinamento e gonfiore nella regione anale
Zeflavon 500mg è un medicinale senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. Ascolta il tuo farmacista. È un medicinale. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Autorizzazione del 09/11/2022.