Zentiva @ Wired Next Fest 2016

Zentiva @ Wired Next Fest 2016

Sanofi e Zentiva, anche quest’anno, collaborano con Wired Italia, la testata di innovazione e attualità che raggiunge oltre 4,5 mln di lettori.

Nell’ambito di questa collaborazione, Sanofi e Zentiva saranno due dei principali sponsor del Wired Next Fest, il festival dell'innovazione e della tecnologia che si terrà dal 27 al 29 Maggio 2016 ai Giardini Indro Montanelli di Milano.

Milano si trasformerà per un fine settimana nel luna park della scienza e della tecnologia, e noi non potevamo mancare: il team Zentiva e Sanofi sarà presente durante tutto l’evento, a partire dal 27 Maggio, con uno stand espositivo, dove verranno realizzate diverse attività attraverso le quali si racconterà in maniera divertente e coinvolgente come fare prevenzione cardiovascolare.

Sarà inoltre l'occasione per assistere a un interessante dibattito su come l'innovazione digitale ha ripercussioni positive, destinate a crescere nel futuro prossimo, sul mondo dell'healthcare. 

All'evento, che si terrà sabato 28 maggio dalle ore 12.15 alle ore 12.45, preso il Next Dome, interverranno:

  • Marco Grespigna: General Manager BU GEM Sanofi, il quale tratterà l’argomento dell’innovazione digitale attuata all’interno di un’azienda farmaceutica. In particolare ci parlerà di iNonni, un'app pensata per gli utenti meno giovani: un ottimo esempio di come l’innovazione possa migliorare la qualità di vita dei pazienti e facilitare il lavoro del loro medico. 
  • Iacopo Cricelli: CEO Genomedics Srl, il quale parlerà di come l’innovazione e i nuovi strumenti digitali e tecnologici siano utili per soddisfare le esigenze dei pazienti.
  • Niccolò Seidita: scrittore, ci racconterà dalla parte del paziente (è infatti affetto da glicogenosi, una rara sindrome che colpisce 1 bambino ogni 100.000) come l’innovazione digitale, i social netowrk e varie app lo aiutino ad affrontare alcuni piccoli, grandi ostacoli che si è trovato, e si trova, ad affrontare. 

Per saperne di più visita il sito di Wired Italia o segui la nostra pagina Facebook