Zentiva investe nel sito di produzione di Praga per rafforzare la sua impronta sul mercato europeo dei farmaci generici

sito produttivo

Praga, 25 gennaio 2019 : Zentiva sta investendo 30 milioni di euro nell’espansione del suo sito di produzione di Praga. L’investimento rafforza ulteriormente l’impronta produttiva di Zentiva e risponde all’ambizione più ampia di diventare leader europeo nel settore dei farmaci generici.

Thomas Koene, Head of Industrial Operations: "L'investimento si concentrerà sull'aggiornamento delle nostre attuali capacità di produzione, in particolare sulla capacità di espansione. In questo momento stiamo producendo a Praga fino a 120 milioni di confezioni l’anno che poi distribuiamo in tutta Europa. Dopo la separazione, stiamo accelerando gli investimenti a Praga per sostenere le nostre ambizioni di crescita. Il nostro sito produttivo di Praga è una pietra miliare della nostra azienda. Abbiamo già iniziato ad investire e ci impegniamo a continuare su questa strada nel 2019 con un ulteriore investimento di 8 milioni di euro".

Zentiva si trova in un momento unico ed emozionante del suo viaggio. È stata avviata una profonda trasformazione per realizzare appieno il potenziale imprenditoriale in una nuova era di indipendenza, sostenuta da Advent International.

Ines Windisch, Head of Corporate Affairs & Human Resources, ha aggiunto: “La crescita della nostra organizzazione offre nuove opportunità alle nostre persone e alle nostre posizioni. Questa grande trasformazione attirerà i migliori talenti e consoliderà il nostro team per assicurare il successo per le generazioni future. Attualmente, nel nostro sito di Praga abbiamo più di 600 dipendenti che si dedicano alla produzione di farmaci di alta qualità che supportano le esigenze sanitarie quotidiane delle persone.”