Zentiva, azienda produttrice di farmaci generici inizia a funzionare come una company indipendente

Informa il tuo cuore

PRAGA – 1° ottobre 2018 – Oggi è il primo giorno in cui Zentiva, azienda produttrice di farmaci generici, inizia a funzionare indipendente dopo il completamento della cessione precedentemente annunciata da Sanofi.

Il quartier generale di Zentiva si trova a Praga, e l’azienda, oggi sostenuta da Advent International, una delle maggiori società di investimento di private equity che opera a livello mondiale, sta entrando in una nuova era di indipendenza e trasformazione.

Patrick Aghanian, direttore di Zentiva, ritiene che la cessione offra nuove opportunità all’azienda e ai suoi clienti in termini di un business più veloce, più flessibile e più agile.

“Le radici di Zentiva risalgono a oltre 530 anni fa e alla farmacia Black Eagle, una piccola impresa che si trovava sul lato d el castello di Praga. Da allora abbiamo ampliato il nostro assortimento nel campo dei farmici generici e OTC in tutta Europa. Questa eredità non solo rafforza la nostra determinazione a rimanere focalizzati sul cliente, ma guida anche le nostre priorità future verso il miglioramento dell’assistenza sanitaria con un approccio molto più personalizzato. Siamo convinti che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio, e che le soluzioni di cura dovrebbero essere accessibili a quante più persone possibili.”

“Intendiamo costruirci una reputazione che per i nostri partner diventi sinonimo di valore,” prosegue. “Dato che operiamo a fianco dei professionisti dell’assistenza medica, dei farmacisti e dei livelli decisionali del sistema sanitario, condividiamo con loro lo stesso senso di responsabilità sociale per contribuire a ridurre i costi e migliorare al contempo l’accesso all’assistenza sanitaria. Ci impegniamo ad assistere le persone nelle loro esigenze sanitarie di tutti i giorni.”

Patrick aggiunge che questo ultimo capitolo nella storia dell’azienda rappresenta anche una notizia positiva per i dipendenti: “La crescita prevista per la nostra organizzazione offre nuove opportunità alle nostre mansioni lavorative e ci mette in una buona posizione per attirare i migliori talenti del nostro settore. Questo è un momento emozionante per Zentiva e siamo fiduciosi di poter realizzare le nostre ambizioni con il sostegno di Advent.”

Sull'azienda Zentiva

Noi di Zentiva crediamo che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore alle cure mediche. Le soluzioni di tutti i giorni da  cui dipendiamo oggi rappresentano davvero il fondamento vitale di una vita sana.

Zentiva lavora per le persone che vivono in Europa. Dato che operiamo a fianco dei professionisti dell’assistenza medica, dei farmacisti e dei livelli decisionali del sistema sanitario, condividiamo con loro lo stesso senso di responsabilità sociale per contribuire a ridurre i costi e migliorare al contempo l’accesso all’assistenza sanitaria. In quanto leader nel settore dei farmaci generici e OTC ci impegniamo ad assistere le persone nelle loro esigenze mediche quotidiane.

Con oltre 2.500 dipendenti in tutta Europa e due stabilimenti produttivi a Praga e Bucarest ci poniamo l'obiettivo di diventare leader nel settore dei farmaci generici e OTC.

Per maggiori informazioni: www.zentiva.com



Contatti per i media:
Gabriella Guida, Communication & Brand Reputation Manager Marketing and Comunication
Zentiva Italia srl: (+39) 02 38598801
Via Pietro Paleocapa 7 – 20121 Milano – Italia
www.zentiva.it

Logo Zentiva