Nick Haggar nominato CEO di Zentiva

Praga, 15 gennaio 2019: Zentiva è lieta di annunciare la nomina di Nick Haggar a Chief Executive Officer (CEO) che diventerà effettiva a partire dall’11 febbraio 2019. Nick Haggar arriva da InsudPharma dove è stato CEO dal 2016 al 2019. Da oltre 30 anni si muove nell’industria farmaceutica e nel settore dell’assistenza sanitaria vantando sia uno spiccato profilo commerciale, avendo ricoperto posizioni di leadership in Sandoz (Novartis), GlaxoSmithKline e Ranbaxy, che un know-how tecnico acquisito agli inizi della sua carriera quando ha ricoperto posizioni tecniche in Baxter Healthcare. Dal 2014 al 2015 è stato presidente di Medicines for Europe (ex EGA). Nick Haggar lavorerà a Praga e farà riferimento all’Advisory Committee di Zentiva.

Nick Haggar ha così commentato: "Sono estremamente entusiasta di condividere con Zentiva questo suo nuovo viaggio. Nei prossimi mesi amplieremo il nostro raggio d’azione, aumenteremo la nostra produttività e accelereremo la nostra crescita aiutando le persone a soddisfare le loro esigenze sanitarie quotidiane.”

Zentiva si è separata da Sanofi nell’ottobre dello scorso anno. Alle sue spalle il gruppo ha oggi il fondo Advent International, uno dei più grandi ed esperti investitori globali di private equity del mondo.

Informa il tuo cuore

Su Zentiva

Noi di Zentiva desideriamo che l’assistenza sanitaria sia un diritto, e non un privilegio. Adesso più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore alle cure sanitarie. Oggigiorno, le soluzioni quotidiane da cui tutti noi dipendiamo rivestono un ruolo cruciale essendo alla base di una vita sana. Zentiva lavora per le persone che vivono in Europa. Stando fianco a fianco degli operatori sanitari, dei farmacisti e delle persone responsabili del sistema sanitario, ne condividiamo lo stesso senso di obbligo sociale finalizzato a contribuire a ridurre i costi migliorando l’accesso all’assistenza sanitaria. Con oltre 2.500 persone in tutta Europa e 2 siti di produzione a Praga e a Bucarest, ci impegniamo per essere leader del settore dei farmaci generici e OTC e per assistere al meglio le necessità sanitarie quotidiane delle persone.