Zentiva prosegue nel suo programma Planet-Z per un pianeta più sano piantando 4.500 alberi in Portogallo

Zentiva prosegue nel suo programma Planet-Z per un pianeta più sano piantando 4.500 alberi in Portogallo

PRAGA – 23 novembre 2020: Zentiva Group pianterà 4.500 nuovi alberi nell’ambito della propria iniziativa PlanetZ il cui obiettivo è offrire un contributo continuo e positivo al nostro ambiente. Per farlo, Zentiva collabora con la Associação Nacional de Empresas Florestais, Agrícolas e do Ambiente (ANEFA), una ONG portoghese. Gli alberi saranno piantati a Baldio do Soajo, Arcos de Valdevez, all’interno del Parco Nazionale di Peneda-Gerês, considerato dall’UNESCO Riserva della Biosfera Mondiale. Il Portogallo è un paese significativamente e regolarmente colpito dagli incendi, con oltre 65.887 ettari bruciati negli ultimi 10 mesi. Per questo siamo orgogliosi di collaborare con l'ANEFA per riforestare ulteriormente questa regione.

La piantumazione avrà inizio oggi e continuerà nelle prossime settimane. Il lavoro di Zentiva insieme ad ANEFA contribuisce al progetto della ONG ProNatura per la riforestazione di aree estese del Portogallo. L’iniziativa si va ad aggiungere alla precedente collaborazione Zentiva PlanetZ in Romania con Foreste senza Frontiere per piantare 7.000 alberi nel 2019 e in aprile 2020.

Nick Haggar, CEO di Zentiva, ha dichiarato: “Abbiamo tutti la responsabilità di prenderci cura del nostro bellissimo pianeta. Il nostro team lavora davvero duramente ogni giorno per fornire medicinali di alta qualità a prezzi accessibili ai pazienti di tutta Europa e non solo, così Zentiva sta piantando un albero per ognuna delle nostre persone coinvolte, per loro conto, per ringraziarli e contribuire alla riforestazione. Questa è l’ultima di una serie di collaborazioni che fanno parte del nostro programma #PlanetZ, incentrato su come Zentiva può contribuire al nostro ambiente”.

“Siamo lieti di collaborare con Zentiva al loro programma PlanetZ,” ha affermato Pedro Serra Ramos, presidente di ANEFA. “ProNatura ha già contribuito a piantare oltre un milione di alberi e non vediamo l’ora di aggiungerne molti altri con Zentiva per contribuire a creare un pianeta più verde.”