Zentiva continua la sua espansione nel settore oncologico con il lancio di ALYMSYS® (Bevacizumab) in 21 Paesi in tutta Europa

Zentiva continua la sua espansione nel settore oncologico con il lancio di ALYMSYS® (Bevacizumab) in 21 Paesi in tutta Europa

Zentiva 

PRAGA – 8 aprile 2021: Zentiva e mAbxience annunciano la loro collaborazione nel lancio di ALYMSYS® (bevacizumab) dopo l’autorizzazione europea all’immissione in commercio ottenuta il 26 marzo. L'approvazione ricevuta della Commissione Europea è stata conseguita verificando dal punto di vista clinico e scientifico la biosimilarità di ALYMSYS ® rispetto al prodotto originator di riferimento.

Nick Haggar, CEO di Zentiva, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di fare un ulteriore passo avanti rispetto al nostro portfolio prodotti di farmaci oncologici, che ci aiuta nell’accrescere la nostra ambizione di migliorare l’accessibilità di farmaci biologici in tutta Europa. I prodotti biosimilari rivestono un ruolo centrale nella lotta contro il cancro e la nostra partnership con mAbxience segna una pietra miliare importante nella crescita di Zentiva e per il contributo che possiamo dare alla tutela della salute pubblica in tutta Europa.”

Un prodotto biosimilare è un farmaco biologico molto simile al medicinale di riferimento in termini di qualità, sicurezza ed efficacia. I farmaci biosimilari possono contribuire ad accrescere il numero di pazienti che hanno accesso a trattamenti biologici con notevoli risparmi sui costi per i sistemi sanitari.

ALYMSYS® sarà commercializzato da Zentiva in 21 paesi di tutta Europa.


Su Zentiva
Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e altrove. Con un team specializzato di oltre 4500 persone e una rete di siti produttivi – tra cui le eccellenze di Praga, Bucarest e Ankleshwar – Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci di marca e generici in Europa con l'obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone.
L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore a medicinali e cure sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Lavoriamo in partnership con i medici, i farmacisti, i grossisti, i regolatori e i governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo. Ulteriori informazioni su Zentiva.com www.zentiva.com.

Contatti per i media:

Mounira Lemoui
Responsabile delle comunicazioni
ZENTIVA GROUP, a.s.
U Kabelovny 529/16, Dolní Měcholupy, 102 00 Praga 10
GSM: (+420) 727 873 159 / E-mail: mounira.lemoui@zentiva.com