Zentiva estende l'impronta commerciale completando l'acquisizione delle attività di Alvogen nella CEE

Comunicato stampa

Zentiva estende l'impronta commerciale completando l'acquisizione delle attività di Alvogen nella CEE

PRAGA – 7 aprile 2020Zentiva Group a.s. annuncia il completamento delle attività di acquisizione, annunciata in precedenza, di Alvogen nell'Europa centrale e orientale (CEE). L'accordo va a inquadrarsi nella costante crescita organica di Zentiva, potenziandone l'impronta commerciale in Polonia, Romania e Bulgaria e ampliando la sua presenza in altri nuovi mercati tra cui Russia, Ucraina, Kazakistan, Ungheria, Croazia e Balcani occidentali. Grazie a questo, adesso Zentiva può offrire un assortimento più ampio di prodotti a milioni di persone in più in Europa e altrove.

comunicato-alvogen

"Con questa acquisizione, riuniamo due tra le principali aziende di farmaci generici e OTC nella regione CEE", ha dichiarato Nick Haggar, Chief Executive Officer di Zentiva. "I nostri punti di forza e l’assortimento di prodotti si completano alla perfezione, in linea con la strategia di crescita di Zentiva. Con la nostra continua espansione in nuovi mercati e il nostro team vincente, siamo in grado di fornire più medicinali di qualità e a prezzi accessibili di cui le persone hanno bisogno ogni giorno, in Europa e oltre."

Oltre alla recente acquisizione del sito produttivo di Ankleshwar, che dovrebbe essere completata nelle prossime settimane, questa acquisizione espande anche la capacità produttiva di Zentiva con il sito di Labormed Alvogen a Bucarest, in Romania. 

Quest'ultimo progetto si basa sulle recenti acquisizioni commerciali di Creo nel Regno Unito e di Solacium in Romania e sugli investimenti multimilionari negli impianti di produzione esistenti di Zentiva a Praga e a Bucarest.

"Il mercato di Alvogen CEE commercializza oltre 200 prodotti generici e OTC in più aree terapeutiche, compresi marchi altamente riconosciuti come Lactacyd®, Persen®, EuBiotic® e molti altri con posizioni di leader in 14 mercati chiave di tutta la CEE", ha affermato Hacho Hatchikian, il Responsabile per le attività commerciali nella Regione CEE, recentemente nominato in Zentiva. "Unirsi con Zentiva è una grande opportunità per mettere insieme le forze, espandere la nostra impronta e far progredire l'eccellenza operativa, il tutto in un’ottica di soddisfare le esigenze sanitarie delle persone in Europa e altrove." 

Su Zentiva
Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e altrove. Con un team specializzato di oltre 4000 persone e una rete di siti produttivi – tra cui le eccellenze di Praga e Bucarest – Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci di marca e generici e prodotti OTC  in Europa con l'obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone.
L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore a medicinali e cure sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Lavoriamo in partnership con i medici, i farmacisti, i grossisti, i regolatori e i governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo.

Ulteriori informazioni su Zentiva on www.zentiva.com.

 

Contatti per i media

Mounira Lemoui
Responsabile delle comunicazioni
ZENTIVA GROUP, a.s.
U kabelovny 529/16, Dolní Měcholupy, 102 00 Praga 10
GSM: (+420) 727 873 159

E-mail: mounira.lemoui@zentiva.com