Zentiva e Siyiara Enterprises firmano un accordo per l'acquisizione dell'azienda farmaceutica rumena Solacium

Zentiva e Siyiara Enterprises
firmano un accordo per l'acquisizione dell'azienda farmaceutica rumena Solacium

zentiva e solacium

PRAGA - 13 marzo 2019: Zentiva Group e Siyiara Enterprises hanno firmato un accordo di acquisizione della società farmaceutica rumena Solacium, insieme alla sua controllata Be Well Pharma. Solacium è attualmente parte del Gruppo Dr. Max e di proprietà di Siyiara Enterprises insieme a Trasca Alexandru-Tony.

Nick Haggar, CEO di Zentiva, ha dichiarato: "Zentiva è lieta di confermare la firma della sua prima acquisizione dopo l’uscita da Sanofi nell'ultimo trimestre del 2018. Solacium completa il nostro attuale business dei farmaci generici e accresce la nostra capacità e la nostra offerta OTC per i pazienti e i consumatori in Romania".

"Dopo l'acquisizione di A&D Pharma Group da parte di Dr.Max, abbiamo deciso di concentrarci su tre pilastri fondamentali per la nostra attività in Romania: vendita al dettaglio, all'ingrosso e marketing & sales. Sebbene Solacium sia un produttore di integratori alimentari in rapida crescita e di farmaci OTC, riteniamo che, sotto la gestione di un'azienda farmaceutica specializzata e di successo come Zentiva, possa realizzare il suo potenziale e incrementare significativamente il suo business oltre i livelli attuali" ha dichiarato Leonardo Ferrandino, Presidente e Group CEO di Dr.Max.

L'operazione rimane soggetta all'approvazione di diverse condizioni, tra cui, ma non solo, il Consiglio rumeno della concorrenza.

Solacium Pharma
La visione di SOLACIUM PHARMA è diventare una delle aziende farmaceutiche leader in Romania, costruendo partnership con gli operatori sanitari a beneficio dei pazienti, dei consumatori e dei dipendenti. Queste partnership si basano sulla fornitura di prodotti innovativi che offrono alle persone le scelte migliori per la loro salute.