Zentiva Group a.s. annuncia il completamento dell’acquisizione di Solacium Pharma

Zentiva Group a.s. annuncia il completamento dell’acquisizione di Solacium Pharma 

PRAGA - 31 maggio 2019: Zentiva Group a.s. annuncia il completamento della sua già dichiarata acquisizione della società farmaceutica rumena Solacium Pharma, insieme alla sua controllata Be Well Pharma. La finalizzazione di questa acquisizione svolgerà un ruolo chiave nella strategia di crescita a lungo termine di Zentiva e contribuirà a sostenere meglio le esigenze di assistenza sanitaria dei consumatori.

Aggiornamento 31 maggio 2019

image

PRAGA - 13 marzo 2019: Zentiva Group e Siyiara Enterprises hanno firmato un accordo di acquisizione della società farmaceutica rumena Solacium, insieme alla sua controllata Be Well Pharma. Solacium è attualmente parte del Gruppo Dr. Max e di proprietà di Siyiara Enterprises insieme a Trasca Alexandru-Tony.

Nick Haggar, CEO di Zentiva, ha dichiarato: "Zentiva è lieta di confermare la firma della sua prima acquisizione dopo l’uscita da Sanofi nell'ultimo trimestre del 2018. Solacium completa il nostro attuale business dei farmaci generici e accresce la nostra capacità e la nostra offerta OTC per i pazienti e i consumatori in Romania".

"Dopo l'acquisizione di A&D Pharma Group da parte di Dr.Max, abbiamo deciso di concentrarci su tre pilastri fondamentali per la nostra attività in Romania: vendita al dettaglio, all'ingrosso e marketing & sales. Sebbene Solacium sia un produttore di integratori alimentari in rapida crescita e di farmaci OTC, riteniamo che, sotto la gestione di un'azienda farmaceutica specializzata e di successo come Zentiva, possa realizzare il suo potenziale e incrementare significativamente il suo business oltre i livelli attuali" ha dichiarato Leonardo Ferrandino, Presidente e Group CEO di Dr.Max.

L'operazione rimane soggetta all'approvazione di diverse condizioni, tra cui, ma non solo, il Consiglio rumeno della concorrenza.

Solacium Pharma
La visione di SOLACIUM PHARMA è diventare una delle aziende farmaceutiche leader in Romania, costruendo partnership con gli operatori sanitari a beneficio dei pazienti, dei consumatori e dei dipendenti. Queste partnership si basano sulla fornitura di prodotti innovativi che offrono alle persone le scelte migliori per la loro salute.