Con la firma di un accordo per l'acquisizione di un sito produttivo in Ankleshwar, India, Zentiva migliora la sua impronta manifatturiera globale

Con la firma di un accordo per l'acquisizione di un sito produttivo in Ankleshwar, India, Zentiva migliora la sua impronta manifatturiera globale

PRAGA / MUMBAI / ANKLESHWAR – 11 settembre 2019: Zentiva Group, a.s. annuncia la firma di un contratto di cessione d'impresa con Sanofi per l'acquisizione del loro sito produttivo ad Ankleshwar, in India. Questa acquisizione aiuterà a garantire la continuità della fornitura di farmaci di alta qualità a più pazienti ampliando l'impronta e l'agilità della rete produttiva di Zentiva.

image

"L'ampliamento della nostra rete di siti interamente di proprietà di Zentiva è un fattore chiave nel nostro successo futuro, per garantire maggiore sicurezza dell'approvvigionamento per le persone che vivono in Europa e altrove. Ci permette di innovare ulteriormente con l'obiettivo di conseguire un'eccellenza operativa, migliorare la produttività e accelerare la crescita" ha dichiarato Nick Haggar, Amministratore Delegato di Zentiva. “Siamo fortemente impegnati per la crescita e il successo della squadra e le operazioni di Ankleshwar. Il sito sarà il più grande della nostra rete e la squadra in India rivestirà un ruolo centrale nelle operazioni di Zentiva."

Con la crescente richiesta di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili, l'acquisizione ribadisce l'impegno di Zentiva di stare fianco a fianco con i farmacisti, gli operatori sanitari e i responsabili delle decisioni nel migliorare l'accesso per i pazienti.

In precedenza, nel 2019, Zentiva ha potenziato la sua rete con l'acquisizione di Solacium in Romania e di Creo nel Regno Unito, nonché realizzato investimenti da molti milioni di euro a Praga e Bucarest per massimizzare le capacità di produzione.

* La transazione in questione è soggetta all'ottenimento delle approvazioni degli organi di regolamentazione, e degli azionisti e al perfezionamento di determinate condizioni così come definite nel Contratto di cessione di impresa.

A proposito del sito produttivo di Ankleshwar
Fondato nel 1987, il sito dispone di un centro di sviluppo chimico e biotecnologico, e produce sia prodotti farmaceutici intermedi che preparati farmaceutici. Il sito di Ankleshwar produce annualmente oltre 6 miliardi di compresse.

Su Zentiva
Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa. Con un team specializzato di oltre 3000 persone e una rete di siti produttivi – tra cui le eccellenze di Praga e Bucarest –punta ad essere il leader nel settore dei farmaci di marca e generici in Europa con l'obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone. L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Oggi più che mai le persone hanno bisogno di un accesso migliore a medicinali e cure sanitarie di alta qualità a prezzi accessibili. Lavoriamo in partnership con i medici, i farmacisti, i grossisti, i regolatori e i governi per fornire le soluzioni quotidiane da cui tutti dipendiamo.