Instagram Zentiva Italia:

INFORMAZIONI SUL PROFILO INSTAGRAM

 

Categoria

Aziende e organizzazioni: Salute/medicina/prodotti farmaceutici

 

Nome

Zentiva Italia S.r.l. (di seguito anche “Zentiva”) 

Denominazione profilo Instagram: Zentiva Italia (di seguito anche “Zentiva Italia”)

https://www.instagram.com/ZentivaIT 


Apertura 
19 Settembre 2017 (data orientativa)

 

Descrizione breve

Benvenuti sul profilo/account ufficiale di Zentiva denominato “Zentiva Italia” e grazie per l’interesse dimostrato. Il profilo social Instagram di Zentiva è rivolto ad un pubblico italiano, di maggiore età, ed è stato creato per offrire la possibilità di condividere temi e argomenti relativi alla salute e al benessere fisico.

I commenti degli utenti sono ben accetti, salvo quelli non conformi ai termini ed alle condizioni (i) delle policy e regole di pubblicazione di contenuti di Instagram e/o (ii) della policy di pubblicazione di contenuti sui profili social di Zentiva (di seguito anche “Publication Policy”). I commenti e i post degli utenti, che dovrebbero sempre presentarsi con nome e cognome, rappresentano l’opinione dei singoli e non quella di Zentiva, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sui canali social da soggetti terzi. Zentiva opera in un settore regolamentato e tutte le informazioni che possono essere espresse sui prodotti e/o sui trattamenti terapeutici, sono soggette a precisi limiti normativi, regolamentari e di policy aziendali e di gruppo.

 

Publication Policy

Le condizioni di cui alla presente Publication Policy costituiscono il regolamento del profilo/account social “Zentiva Italia”. Postando commenti gli utenti automaticamente ed implicitamente ne danno accettazione.

Zentiva si riserva il diritto di rimuovere questo profilo social e il suo contenuto, in tutto o in parte, in qualsiasi momento. Si consiglia quindi di controllare sempre gli aggiornamenti, in quanto Zentiva si riserva il diritto, a propria insindacabile scelta e discrezione, di modificare la Publication Policy dei propri profili social in qualsiasi momento, semplicemente pubblicandola in versione aggiornata tramite il proprio profilo Instagram “Zentiva Italia”. Infine, l'utilizzo del profilo Instagram “Zentiva Italia” implica automaticamente l'accettazione della presente Publication Policy, nonché di eventuali revisioni e aggiornamenti della stessa.

 

Titolare del profilo social

Titolare del profilo è Zentiva, un’azienda farmaceutica che fa parte di un gruppo multinazionale che sviluppa, produce e commercializza terapie innovative in ambito salute. Per ulteriori informazioni su Zentiva è possibile consultare il sito www.zentiva.it.

 

Cancellazione dei messaggi e disabilitazione dell'account Instagram di un utente

Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere liberamente la propria opinione attraverso Instagram, in conformità ai termini ed alle condizioni di utilizzo di Instagram. Sul profilo social Zentiva Italia non è prevista alcuna censura preventiva né è previsto un controllo sistematico sui contenuti pubblicati dagli utenti. Ne consegue che Zentiva non assume alcuna responsabilità al riguardo.

Zentiva si riserva in ogni caso il diritto di rimuovere il commento/post di un utente in quanto viola le condizioni esposte in questa Publication Policy, o per qualsiasi altro motivo, a sua assoluta discrezione.

Ogni utente è tenuto a esprimere opinioni e giudizi utilizzando toni e contenuti adeguati, educati e ragionevoli, evitando qualsiasi forma di offesa, violenza, o trolling.

In particolare, le seguenti azioni sono assolutamente vietate e, se individuate (anche su segnalazione di altri utenti), determineranno l'immediata rimozione dei messaggi pubblicati e/o, in caso di ripetute violazioni, l'esclusione di tutti i messaggi, commenti, post dell'utente e/o l’esclusione dello specifico utente dall'account/profilo social Zentiva Italia:

  • Insulti personali o commenti denigratori di ogni tipo, quelli persecutori o di minaccia, ed in particolare quelli rivolti verso altri utenti, soggetti terzi e/o Zentiva o ai suoi organi societari, soci o collaboratori;
  • Insulti o Commenti denigratori rivolti a istituzioni, organizzazioni, enti, aziende o a chi gestisce e modera i canali social;
  • Turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze o dei minori, i principi di libertà, uguaglianza e pari dignità, o commenti che offendano la razza, il sesso, la religione, o con finalità di propaganda d’odio;
  • Commenti di propaganda politica o religiosa;
  • Commenti e post sui farmaci e altri prodotti di Zentiva e di altre aziende farmaceutiche;
  • Commenti e post che riportano consigli medici o terapie;
  • Qualsiasi violazione di diritti di terze parti, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e di copyright;
  • Ogni tipo di richiamo alla violenza, a molestie, minacce, stalking, trolling, invio di e-mail indesiderate o vandalismo;
  • Commenti di tipo politico ivi incluso l'invito ad azioni dimostrative;
  • Offrire prodotti o servizi, di natura privata o commerciale;
  • Utilizzare questo profilo social come spazio pubblicitario, per trasmettere e-mail a catena, e-mail “spazzatura” o e-mail indesiderate ad altri utenti, virus o trojan;
  • Violare i diritti alla riservatezza di altre persone in base alle leggi vigenti;
  • Postare qualsiasi messaggio o commento contrario, ad insindacabile giudizio di Zentiva, al comune sentire etico e/o sociale, o a leggi e regolamenti vigenti.

Verranno inoltre gestiti nei termini sopra esposti: i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (c.d. off topic); i commenti o i post che rendono noti dati sensibili; gli interventi inseriti reiteratamente; i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera il canale social; lo spam commerciale e politico.

Per chi dovesse violare anche ripetutamente le condizioni di questa Publication Policy e/o quelle contenute nelle policy di Instagram, Zentiva si riserva il diritto di usare il ban o il blocco dell’utente per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte. 

 

Farmacovigilanza

 Gli utenti che ritengono di aver riscontrato una sospetta reazione avversa correlata ad un prodotto di Zentiva, o che intendono segnalare altre informazioni relative alla sicurezza di un prodotto Zentiva come, ad esempio, l’esposizione durante la gravidanza o l’allattamento, la mancanza di efficacia, l’errore terapeutico, l’abuso, o il sovradosaggio o l’uso fuori indicazione, sono pregati di contattare il prima possibile il Dipartimento di farmacovigilanza di Zentiva al numero verde 800 081 631 - o scrivendo a pv-italy@zentiva.com.
Qualora i post e/o le interazioni di un utente con altri utenti o nel profilo “Zentiva Italia” comprendano possibili reazioni avverse o effetti collaterali associati a prodotti e/o trattamenti Zentiva, Zentiva potrà richiedere un contatto diretto con l’utente per ottenere ulteriori informazioni ed approfondire il caso.
Ogni cittadino può comunque segnalare le reazioni avverse alle autorità competenti sul sito https://www.vigifarmaco.it/ o tramite http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web AIFA http://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

 

Limitazioni di responsabilità

Zentiva non potrà essere ritenuta responsabile nei casi di seguito elencati:

  • qualsiasi imprecisione, non accuratezza o omissione delle informazioni fornite tramite Zentiva Italia;
  • qualsiasi danno causato dall'accesso da parte di un soggetto terzo sul profilo Zentiva Italia che abbia causato una modifica delle informazioni o dei materiali condivisi mediante Zentiva Italia;qualsiasi danno, diretto o indiretto, indipendentemente dalla causa che l’abbia provocato, se è il risultato: (i) dell’accesso o dell’impossibilità di accedere a Zentiva Italia, (ii) dell’uso di Instagram o dell’interazione con altri utenti o con Zentiva Italia, incluso qualsiasi danno provocato da virus che possano infettare il computer di soggetti terzi o altri prodotti e/o (iii) fare affidamento ad informazioni fornite direttamente o indirettamente tramite Zentiva Italia.

Zentiva non rilascia alcuna garanzia, implicita o esplicita, circa i materiali pubblicati su Zentiva Italia.

I post di Zentiva Italia possono contenere link ad altri siti internet o ad altri contenuti che non appartengono, né sono controllati da Zentiva e che sono totalmente indipendenti da quest’ultima.

Inoltre, i post di Zentiva Italia ad altri siti e altri contenuti non possono essere considerati di per sé come sponsorizzazione o sostegno di tali siti e contenuti.

 

Biografia 
Segui il profilo ufficiale di ZENTIVA ITALIA per raccontare, attraverso le immagini, iniziative, notizie, eventi ed informazioni su Zentiva. 

 

INFORMAZIONI DI SICUREZZA 

 

Privacy policy 

Chiunque clicchi sull'icona "Follow" invierà i propri dati a Instagram, che saranno accessibili anche a Zentiva. I dati ricevuti potrebbero includere l'età media, luogo di residenza, sesso, lingua e le attività svolte dall'utente sulla pagina. I dati vengono forniti da Instagram a Zentiva in forma aggregata e in nessuna occasione Zentiva riceverà dati su base individuale o per piccoli gruppi. I dati non saranno condivisi con terzi e verranno utilizzati esclusivamente per la gestione di questa pagina. Per informazioni in merito alla Privacy policy Zentiva si rinvia al sito internet (https://www.zentiva.it/instagram-condizioni-utilizzo).

 

Disclaimer 

I messaggi postati dagli utenti, in risposta agli articoli inseriti su questa pagina, riflettono le opinioni individuali solo degli stessi utenti. In nessun caso Zentiva sarà responsabile di quanto espresso nei messaggi degli utenti e/o delle conclusioni che potrebbero essere tratte da tali messaggi. Zentiva non rilascia infine dichiarazioni o garanzie di alcun tipo sull'accuratezza o la completezza dei contenuti del profilo Zentiva Italia. Zentiva non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti postati dagli altri utenti di Instagram, né risponderà per eventuali errori contenuti negli stessi. Zentiva inoltre non approva, né sponsorizza o sostiene i profili di altri utenti, né in generale approva o sostiene alcuna informazione scambiata tra gli utenti di Instagram in merito ai prodotti e/o alle attività di Zentiva.

In particolare, Zentiva può decidere di seguire un altro account Profilo Instagram e selezionare come “favoriti” i post di soggetti terzi. L’azione “SEGUI” o “FAVORITI” non può essere considerata come una sponsorizzazione o sostegno dell’account Profilo Instagram seguito o delle sue relative attività. In ogni caso Zentiva non sarà responsabile dell’attività degli account Profilo Instagram che un utente segue o da cui ha selezionato dei post come favoriti.  

 

Sito Web

https://www.zentiva.it