La salute è importante!

La salute è importante!

Zentiva sostiene la salute ed il benessere delle persone e anche quest’anno organizza, in collaborazione con i farmacisti, l’apprezzato servizio di qualità delle giornate in farmacia .

L’iniziativa oltre a mettere a disposizione la possibilità di effettuare in una delle farmacie aderenti lo screening, vuole evidenziare l’importanza della cultura della prevenzione in ambito sanitario quale corretto atteggiamento per una diagnosi precoce. Troppo spesso si fanno le visite quando si sta già male e troppo spesso si cerca un intervento sanitario o di assistenza in ritardo.

Quest’anno Zentiva offre la possibilità di effettuare in delle farmacie presenti su tutto il territorio nazionale due tipologie di esami: l’elettrocardiogramma e la MOC .

Ascolta il tuo cuore

Per la prevenzione e la salute del tuo cuore è possibile effettuare la misurazione del battito cardiaco con 10 elettrodi e con il supporto di personale infermieristico qualificato a cui poter chiedere un consulto riguardo alle problematiche più comuni relative al sistema cardiovascolare e ricevere materiali informativi che approfondiscono queste tematiche.

Sani e forti fino all’osso

L'esame della MOC consente di conoscere lo stato di salute delle tue ossa , con il test ad ultrasuoni che verrà eseguito in farmacia è semplice, veloce (10 secondi) e indolore.

Si effettua sul calcagno e fornisce informazioni utili al medico curante relativamente al contenuto di minerali, come ad esempio il calcio, nelle ossa; un eventuale esito positivo del test indica che il rischio di fratture ossee è più elevato rispetto a quello che corre una persona sana e permette al medico di avere un quadro chiaro della sua situazione e di intervenire con utili suggerimenti o eventuali terapie. 

Cosa stai aspettando? Scopri la farmacia più vicina a te grazie al tool “Cerca la farmacia ” riserva il tuo appuntamento per la salute!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle giornate in farmacia