Comunicato stampa
Parc Awards promuove i talenti nella ricerca e sviluppo di farmaci

Zentiva per un evento stellare

the parc awards partner

PRAGA – 5 marzo 2019: Il Parc (Centro di ricerca applicata farmaceutica) celebra il suo quinto anniversario lanciando “Parc Awards” in occasione di una cerimonia tenutasi presso la sede centrale di Zentiva a Praga il 5 marzo. Il Parc è una piattaforma di ricerca unica nel suo genere, progettata a beneficio delle future generazioni di ricercatori.

"Siamo orgogliosi di lavorare al fianco della prossima generazione di studiosi, offrendo loro l'esperienza pratica dello sviluppo di farmaci" ha commentato Pavel Calta, PhD, Direttore Esecutivo. "Il lancio di Parc Awards darà agli studenti partecipanti il riconoscimento che meritano, e speriamo che molti di loro continuino a perseguire una carriera nella ricerca e sviluppo di farmaci".

Promosso da Zentiva, Il Parc è stato creato in collaborazione con tre partner accademici: l'Università di Chimica e Tecnologia di Praga, la Facoltà di Scienze della Charles University ed è ora affiancato dall'Istituto di Chimica Organica e Biochimica dell'Accademia Ceca delle Scienze. Questa iniziativa di grande successo ha riunito talenti emergenti insieme ai maggiori esperti farmaceutici e accademici, tutti impegnati ad accelerare l'innovazione nella ricerca e sviluppo dei farmaci.

Il Parc consente ai dottorandi di acquisire esperienza di lavoro nel settore della chimica, della tecnologia farmaceutica, della biofarmacia e della ricerca clinica. Collaborando con partner accademici in tutta Europa, Il Parc offre anche un programma di mentorship in cui gli studenti sono supervisionati dai migliori scienziati accademici, condividendo le competenze e offrendo un supporto quotidiano. Attualmente, 25 dottorandi partecipano a questo programma. Dalla nascita di questa iniziativa 8 studenti si sono laureati, 4 dei quali si sono uniti a Zentiva. Per quanto riguarda gli altri studenti, 2 hanno deciso di intraprendere una carriera accademica, espandendo ulteriormente la rete scientifica del Parc, e 2 stanno attualmente lavorando in altre aziende farmaceutiche.

"Siamo estremamente grati a Zentiva per aver sostenuto il Parc e per aver dato ai nostri studenti laureati e docenti universitari l'opportunità di collaborare con esperti del settore per affrontare le più grandi sfide del settore sanitario. Vorrei congratularmi con i premiati e augurare loro ogni successo nella loro futura carriera professionale " ha commentato il Prof. Ing. František Štěpánek, PhD.

Per maggiori informazioni su Facoltà di Scienze della Charles UniversityIstituto di Chimica Organica e Biochimica dell’Università Ceca delle Scienze e Università di Chimica e Tecnologia di Praga, si rimanda ai rispettivi siti web.


the parc awards - vincitori