Ricette senza prescrizione

RICETTE SENZA PRESCRIZIONE

Il Calendario della Farmacia compie 30 anni, Zentiva e Federfarma Genova realizzano un edizione stellata.

Zentiva per un evento stellare

Torna, per il secondo anno consecutivo con Zentiva, il Calendario della Farmacia in collaborazione con Federfarma Genova, una 30° edizione davvero speciale.
Un progetto che vanta un’idea autentica tratta dalla storia di un farmacista Paolo Boccardo, persona di fama nella città di Genova a cui è stata dedicata anche una piazza, proprio nel luogo in cui era situata la sua farmacia. Sempre stato pronto a sostenere la popolazione, supportandola in tempi in cui era difficile acquistare farmaci ed avere accesso alle cure, valore fondamentale tutt’oggi alla base del network di farmacisti Federfarma. La vena artistica del collega lo portò a stringere amicizia con molti artisti e scenografi di fama nazionale, come ad esempio Lele Luttazzi, che hanno spesso contribuito alla realizzazione del Calendario.

Negli anni tanti artisti hanno dato il loro contributo per il Calendario della Farmacia.

Per l’edizione del 2019, non siamo stati da meno e abbiamo coinvolto un personaggio di spicco, lo Chef titolare di tre stelle Michelin, Heinz Beck.

Protagonista di fama mondiale, a capo della brigata del ristorante “La Pergola“ di Roma, lo Chef ha ideato per l’occasione 12 ricette inedite che coniugano il piacere e il gusto dell’alta cucina con un’alimentazione sana e corretta. Queste ultime infatti, accompagnano alcuni consigli a cura del farmacista: preziosi suggerimenti per raggiungere e mantenere un benessere fisico e mentale.
A sostegno del piacere del cibo senza dimenticare l’attenzione alle disfunzioni metaboliche e alla cattiva alimentazione, il cibo è alla base della buona salute.

Il Calendario sarà disponibile dall’8 dicembre nelle Farmacie di Genova.

Scarica il comunicato stampa.