Aderenza alla terapia: Zentiva ed Edra nelle farmacie Valore Salute

 

L’aderenza alla terapia è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come “la misura in cui il paziente segue le raccomandazioni del medico, come ad esempio assumere farmaci, seguire una dieta e/o realizzare dei cambiamenti nello stile di vita. 

L’aderenza alla terapia rappresenta un problema di sempre maggiore complessità, destando preoccupazioni per le ricadute sul piano sociale ed economico e sul piano sanitario. In questo contesto la farmacia rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il cittadino in quanto è in grado di dare ascolto, counselling, servizi e informazione. 

Zentiva Italia, in collaborazione con il network nazionale delle farmacie Valore Salute e con Edra, è impegnata in un progetto che si propone di sensibilizzare e informare il farmacista nella valutazione dei parametri metabolici e nel supporto all’aderenza terapeutica.

Se soffri di una patologia cronica cardiometabolica e vuoi scoprire come migliorare la tua qualità di vita, rispondi a un semplice questionario in una delle farmacie Valore Salute che aderiscono all’iniziativa, e avrai la possibilità di usufruire di un servizio di counselling professionale per migliorare l’aderenza alla terapia con suggerimenti utili sulle cose da fare e da non fare nella cura del cuore.

Alla fine del 2017, i questionari raccolti saranno pubblicati da Edra che attesterà lo stato dell’arte sull’argomento.

Clicca qui e scopri con lo strumento di geolocalizzazione la farmacia più vicina a te che aderisce all’iniziativa (elenco in continuo aggiornamento).