Benessere a 360° Torino

L’immancabile appuntamento con il benessere in piazza sta tornando… in occasione della storica maratona di Torino Turin Marathon, Zentiva Italia organizza Benessere a 360°: un talk show durante il quale i nostri ospiti si confronteranno sul tema della prevenzione cardiovascolare e forniranno semplici suggerimenti per mantenersi in forma fisica e mentale. L’incontro si svolgerà l’ 1 Ottobre nella splendida cornice di Piazza San Carlo a Torino alle 17.30.

Sul palco ci saranno:

Sebastiano Marra, medico Cardiologo primario emerito della Città della Salute e della Scienza di Torino e Direttore del Dipartimento Cardiovascolare del Maria Pia Hospital di Torino. Laureato nel 1974 all’università di Medicina e Chirurgia di Torino, ha un’esperienza trentennale nella gestione di patologie cardiovascolari.

Paola Durelli, dietista, chef ed esperta in educazione alimentare dall’infanzia all’età adulta, membro del comitato direttivo di Slow Food Piemonte. Laureatasi in Giurisprudenza e successivamente in Dietistica, oggi è quotidianamente impegnata sul tema dell’alimentazione sostenibile e del cibo buono, pulito e giusto.

• Giorgio VECCO, farmacista di Torino, farmacia del Conservatorio di Torino e farmacia Vecco di Grugliasco impegnato quotidianamente a garantire la salute pubblica attraverso campagne informative e preventive

• Gianni Stella, maratoneta categoria Master, vanta nel suo curriculum la partecipazione a circa 200 competizioni tra maratone, mezze maratone e altre corse. Racconterà del percorso che lo ha portato verso il mondo della corsa e dello sport. 

L’incontro sarà moderato da Giovanni Gabrielli, esperto di comunicazione e marketing emozionale sport&life mental coach, collabora infatti con la Federazione Italiana Sport Invernali, con squadre di calcio di serie A, con giocatrici professioniste di pallavolo, con tennisti e golfisti.

Nel corso del talk show live saranno affrontati diversi temi quali l’importanza dell’alimentazione e dell’attività fisica per il nostro benessere, gli esami di prevenzione e le iniziative sul territorio portate avanti da enti locali, farmacie, medici per garantire una corretta informazione sulla prevenzione cardiovascolare.

Per rimanere aggiornato sull’evento segui Zentiva Italia su Facebook e Twitter

Vuoi saperne di più sulla Turin Marathon?Scopri il programma completo