-
+

23/03/2015 - INONNI: UNA APP AL SERVIZIO DEGLI ANZIANI

Trieste, 23 marzo – Comunicare coi propri cari, ricevere aggiornamenti sulla salute, essere sempre informati sulle attività sociali, sociosanitarie, culturali e ricreative: con iNonni essere connessi è facile anche per la terza età. Promossa e sperimentata dall’Azienda Pubblica Di Servizi alla Persona ITIS di Trieste, è la prima app ideata per le persone residenti di una struttura di assistenza agli anziani, così come presso il proprio domicilio. Sponsorizzata da Zentiva, divisione farmaci equivalenti del gruppo Sanofi, e sviluppata da Fab-Lab, digital agency di Trieste, iNonni facilita la comunicazione con il nucleo familiare e con gli operatori sociosanitari delle strutture territoriali.

-
+

26/09/2014 - ZENTIVA MARCHIO SPONSOR DEL BRINDISI CALCIO

Brindisi, 26 settembre 2014 – Zentiva, il marchio con cui Sanofi commercializza e distribuisce i propri farmaci equivalenti, sarà sulle maglie del Brindisi calcio nella stagione 2014-2015. La partnership con l’azienda leader nel campo della salute è stata presentata nella sala conferenze del palazzo Granafei-Nervegna, alla presenza di alcuni giocatori della squadra. Sono intervenuti Mimmo Consales, Sindaco di Brindisi, Antonio Flora, Presidente del Brindisi Calcio, Antonio Ingrosso, Assessore a Patrimonio e casa, politiche di sviluppo industriale, associazionismo e tempo libero e sport, Marco Grespigna, Direttore Zentiva e “Off Patent” di Sanofi Italia e Giovanni Morelli, Direttore dello stabilimento Sanofi di Brindisi.

-
+

11/09/2014 - ZENTIVA CAMMINA IN SALUTE ALLA 30° MARE E MONTI DI ARENZANO

Milano, 11 settembre 2014 – Zentiva Italia, divisione farmaci equivalenti dell’azienda farmaceutica Sanofi, è ai “blocchi di partenza” della 30° edizione della marcia “Mare e Monti” di Arenzano, storica manifestazione sportiva internazionale che si tiene nella cittadina in provincia di Genova i prossimi 13 e 14 settembre. Zentiva è tra i partner della manifestazione,  in collaborazione con 10 farmacie della provincia, per sensibilizzare la cittadinanza alla salute, al benessere e alla accessibilità delle cure.

-
+

09/09/2014 - BRAND, EQUIVALENTI, UGUALI: FARMACISTA E PAZIENTE A CONFRONTO SUL FARMACO GENERICO

Cosa accade in farmacia tra paziente e farmacista quando si parla del generico? 
Le risposte nei risultati della ricerca qualitativa svolta grazie a Zentiva, divisione farmaci equivalenti di Sanofi, per comprendere abitudini, bisogni e aspettative di pazienti e farmacisti.

Milano, 9 settembre 2014 – Come si parla del generico in farmacia? Quanto sono conosciuti gli equivalenti? Quanto conta la qualità della relazione nell’interazione con il  farmacista?  Per dare una risposta a queste domande, Zentiva, la divisione farmaci equivalenti di Sanofi ha condotto, una ricerca, conclusa nei primi mesi del 2014, in collaborazione con Sege-Attoma Group, allo scopo di comprendere i comportamenti, il linguaggio e gli stili di consumo dei farmaci che non hanno o hanno perso il brevetto, i cosiddetti off-patent: brand, equivalenti e uguali. L’indagine, caratterizzata da un approccio qualitativo, ha preso in esame oltre 300 interazioni tra farmacisti e pazienti in 7 farmacie di Milano e provincia. Completano la ricerca 15 video interviste a farmacisti e i risultati di 8 focus group realizzati con i pazienti delle farmacie coinvolte.